Basket Mazara – Basket Cefalù 57 – 69

basket-mazara-cefaluMAZARA DEL VALLO. Si inizia male…e si finisce bene…….

Bella vittoria dell’A. S. D. Basket Mazara sul parquet di casa contro un’ottima Cefalù Basket, i ragazzi di coach Bonanno hanno regalato una partita ricca di emozioni ai propri tifosi che come sempre in questa stagione, riempiono il Palazzetto dello Sport.

Partenza non nel migliore dei modi da parte della compagine canarina, che perde molti palloni e non riesce a costruire gioco, a dispetto di un avversario che invece inizia di gran carriera riuscendo ad ottenere già a metà del primo quarto una distanza di 12 lunghezze sui padroni di casa grazie soprattutto alla giornata di grazia di Gallo sotto canestro e di Cefalù in cabina di regia.

Dopo la prima sospensione della gara chiamata da coach Bonanno, la compagine mazarese mostra i primi forti segnali di ripresa, con Pezzarossa e Jovic sugli scudi che lanciano la rimonta che non si concretizzerà semplicemente per la fine del quarto che si concluderà in favore della squadra ospite con il punteggio di 16-19.

Nella seconda frazione i ragazzi di coach Fiasconaro riescono a contenere l’impeto della squadra di casa solamente per un paio di minuti, poi prende il largo la squadra canarina che prima pareggia e poi si porta in vantaggio grazie al gioco sotto il ferro del proprio centro Jovic e alle bombe messe a segno da Lottatori. Timida reazione degli ospiti che cercano con le penetrazioni di Urso e del solito Gallo di non far andar via i padroni di casa, che comunque vanno alla pausa di metà tempo con il parziale di 32-28 in favore dei ragazzi di coach Bonanno.

Al rientro dalla pausa assistiamo ancora ad un tentativo della squadra ospite di tornare in partita, tentativo sventato dall’ottima circolazione di palla della squadra canarina che contiene gli affondi della compagine palermitana e riesce a mettere altre 5 lunghezze tra sé e gli avversari, grazie ai contropiedi di Pezzarossa vero mattatore della squadra mazarese con i suoi 18 punti personali, e alle triple di Lottatori che tra il secondo e il terzo quarto riesce a mettere ben 4 bombe che lasciano poche speranze di rimonta agli ospiti. E anche il terzo quarto si conclude in favore dei padroni di casa con il punteggio di 50-41.

Ultima frazione di gara in cui si assiste a fasi di gioco molto concitate scandite tra gli ultimi sforzi della squadra ospite nel tentativo di portare la gara all’over time, e il controllo del match da parte dei padroni di casa che riescono a portare al termine l’incontro senza grandi sofferenze, e che si prendono il meritato applauso dei numerosi sostenitori vero talismano di questa squadra sempre vittoriosa di fronte al proprio pubblico.

TABELLINI: A. S. D. basket Mazara 69-57 Cefalù basket

Mazara: Pezzarossa 18; Jovic 14; Lottatori 14; Frisella 12; Aguirre 7; Pisciotta 4.

Cefalù: Gallo 21; Cefalù 14; Urso 12; Scarlata 4; Lombardo 3; Maniscalco 3.

[Vincenzo Pernice]

Be the first to comment on "Basket Mazara – Basket Cefalù 57 – 69"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*