Niente paura. E’ in linea la nuova interfaccia che migliorerà le prestazioni del vostro sito preferito

MAZARA DEL VALLO. Come avevo già annunciato a fine anno, questi primi mesi del 2012 vedranno una ristrutturazione del sito con lo scopo di velocizzarlo e migliorarne la fruizione anche tramite smartphone e in seguito modificheremo ed aggiungeremo qualche altra rubrica in modo da rendere la lettura sempre più interessante.

Quella che state vedendo sarà la nuova veste che accompagnerà le vostre letture a partire da oggi, è in fase sperimentale, molte cose saranno messe a punto nel corso di queste settimane e vi prego quindi di pazientare nel caso si manifesti qualche problema.

Le novità sono sempre traumatiche, probabilmente questo interfaccia è meno bella della precedente ma le prestazioni, ora che siamo in tanti a leggere contemporaneamente, vengono prima.

Questa nuova versione e compatibile con tutti i nuovi browser ed è stato provato egregiamente con Google Chrome, vi consiglio pertanto in mancanza di altro di utilizzare questo browser.

Vi invito a segnalarmi i problemi e le migliorie che, a fronte delle vostre esperienze anche con altri siti, ritenete che possano essere applicate a Mol.

Abbiamo intenzione di passare ad un server dedicato che ci consenta, a prestazioni elevate, di tenere in linea tutto l’archivio storico del sito, dal 2004 a oggi.
Dai preventivi che ci sono pervenuti ,  per potere avere un ragionevole miglioramento delle prestazioni non si parla meno di 100/150 euro mese.

Bisognerà ripensare qualche modo per far entrare qualche soldo con le pubblicità altrimenti credo proprio che per il momento dovremo rinunciare al nuovo server. Non disperiamo, perché dai test di questa notte ( sono le 3.45) abbiamo recuperato parecchio in velocità di lettura.

A presto…

Nino Asaro

Be the first to comment on "Niente paura. E’ in linea la nuova interfaccia che migliorerà le prestazioni del vostro sito preferito"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*