S.P. 55 “Alcamo – Alcamo marina”. Domani mattina consegna dei lavori di messa in sicurezza

ALCAMO. Saranno consegnati domani mattina (mercoledì 4 luglio) alle ore 9,30, alla presenza dell’On. Mimmo Turano, Presidente della Provincia Regionale di Trapani, i lavori di messa in sicurezza della S.P. n. 55 “Alcamo – Alcamo Marina”, all’altezza del Km 2,750.

L’intervento riguarderà in particolare la messa in sicurezza di un tratto di strada la cui sede è stata investita da movimenti franosi che hanno determinato gravi difficoltà per il passaggio dei veicoli e che da alcuni anni restringono la carreggiata in questione.

Il problema sarà definitivamente risolto seguendo criteri di eco compatibilità ambientale, senza cioè ricorrere all’utilizzo di opere in cemento armato.

L’importo complessivo dell’opera, che è stata aggiudicata all’impresa Di Giorni s.r.l. di Alcamo, ammonta a 288 mila euro circa, di cui 177,805,00 per lavori e 110.195,00 euro quale rimanenza per somme in amministrazione.

L’esecuzione di questi lavori costituisce – sottolinea il Presidente Turano – un fatto rilevante perché l’arteria in questione, asse di collegamento tra la città di Alcamo e la nota località balneare di Alcamo Marina e che già riveste una notevolissima importanza per il territorio interessato in tutti i mesi dell’anno, diventa addirittura vitale nel periodo estivo sia per la zona di Alcamo che per i centri viciniori, svolgendo un ruolo insostituibile in particolare per quanto riguarda il traffico turistico e i numerosissimi pendolari che vanno e vengono dalle abitazioni di villeggiatura, ma anche per quello che concerne le esigenze di vaste zone dedite all’attività agricola e commerciale.

 

L’UFFICIO STAMPA

Be the first to comment on "S.P. 55 “Alcamo – Alcamo marina”. Domani mattina consegna dei lavori di messa in sicurezza"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*