Notizie da Mazara del Vallo: Furto di cavi elettrici, Riunione del movimento Liberi, Davide Aleo è il nuovo Presidente della Consulta

cavi_elettriciFurto di cavi elettrici nella zona di Costiera

MAZARA DEL VALLO. 6 Km di cavi elettrici sono stati rubati la scorsa notte da ignoti. Il furto ha provocato l’interruzione di energia elettrica nella zona di via Salemi alta, provocando disagi nella zona del Kempinski Hotel e di Borgata Costiera. Il responsabile della pubblica illuminazione cittadina, geometra Salvatore Ferrara, informa la cittadinanza che l’Amministrazione Comunale di concerto con l’Enel ha già avviato gli interventi per il ripristino dell’energia elettrica con l’auspicio che gli stessi possano essere completati entro la giornata di domani.

Riunione del movimento Liberi

I giovani del movimento ” liberi ” alla presenza del neo-responsabile Pasquale Diodato, del Consigliere Comunale Vito Gancitano e della responsabile del Movimento Femminile Francesca Principato – si sono riuniti in data 7 Novembre presso la segreteria comunale Movimento Liberi per affrontare le problematiche giovanili della città di Mazara del Vallo. Durante il dibattito, il Direttivo giovanile, composto da: Gaspare Polizzi – Mirko Scimemi – Marco Reina – Antonino Vanella, ha discusso del problema attuale della rimozione del Crocifisso nelle aule scolastiche. Fermamente convinti, i giovani del Movimento Liberi, pensano che debba rimanere, come da sempre, presente nelle aule scolastiche in quanto simbolo di religiosità e cultura nazionale.

Davide Aleo è il nuovo Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Trapani

Davide Aleo, 18 anni, studente del Liceo Calssico G.G. Adria di Mazara del Vallo è il nuovo Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Trapani, organo del Ministero dell’Istruzione, istituito in ogni provincia italiana. L’elezione è avvenuta oggi a Trapani. Aleo ha ottenuto circa il 70% dei consensi, E’ chiamato a rappresentare oltre 13.000 studenti degli istituti d’istruzione secondaria superiore del territorio provinciale. “Sono felice ed onorato – dichiara Davide Aleo – di questa elezione, che mi consente di rappresentare le legittime istanze degli studenti della Provincia di Trapani. Le questioni che intendiamo affrontare da subito con le Istituzioni rigaurdano l’edilizia scolastica ed in particolare la sicurezza degli istituti, ma anche l’impiantistica sportiva scolastica e le prospettive d’inserimento nel mondo del lavoro attraverso una scuola più vicina alle imprese ed alle Istituzioni”. Soddisfazione per l’elezione dello studente mazarese Davide Aleo a Presidente della Consulta provinciale degli Studenti è espressa dal Consigliere provinciale Duilio Pecorella “La Consulta provinciale degli studenti – dichiara Pecorella – esprime istanze condivise che non hanno colore politico, ma da rappresentante del mondo politico giovanile non posso che esprimere i sentimenti di gioia e soddisfazione per l’elezione a Presidente di un giovane mazarese che, sono certo, saèrà interpretare al meglio il difficile ruolo di rappresentante degli studenti della Provincia di Trapani”.

 

Be the first to comment on "Notizie da Mazara del Vallo: Furto di cavi elettrici, Riunione del movimento Liberi, Davide Aleo è il nuovo Presidente della Consulta"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*