9 Comments on "Analisi del voto a Mazara del Vallo. 2° parte"

  1. …e tra qualche mese si ritornerà a votare!
    Finalmente si e’ chiuso il triste teatrino degli ultimi giorni della campagna elettorale. Ha vinto il “perdente” Crocetta…che governi!…ma se non ha i numeri, metta da parte la sua inverosimile promessa di castità ed inizi a vedere su quali punti di programma può avere una maggioranza concreta.- Il fallimento della politica locale porterà inevitabilmente i nostri candidati mazaresi a fare delle riflessioni sulle potenzialità del nuovo che avanza.- Un discorso diverso va fatto per il Signor Pecorella, che appoggiato dal nostro Sindaco si appresta(secondo voci di corridoio) con molta probabilità a divenire una meteora della nuova Giunta.- P.S.: di Nicola Cristaldi Sindaco di Mazara del vallo tutti noi conosciamo la grande serietà morale, l’indiscusso equilibrio comportamentale, le capacità amministrative, lo stile sobrio e concreto, l’intelligenza e la lungimiranza politica, l’attitudine all’ascolto della gente, il buon senso e l’amore sconfinato per la sua Città….doti rare che la popolazione di Mazara ha dimostrato di apprezzare e riconoscere.…e ora di smetterla con gli intrallazzi delle poltrone di scambio!.- Firmato Pino Triglia “d’alga”.

  2. è assurdo !!!!!
    dimezzare gli stipendi ed eliminare questa porcata della buona uscita!!!!!!!!!!!!!
    direttore , mettiamo questa notizia in evidenza e vediamo se davvero gli ex signorotti della regione hanno a cuore le sorti della loro terra o sono solo dei bigotti mezzi uomini …
    stando ai loro discorsi dovrebbero rinunciare o cmq prendere le somme e restituirle !!!

  3. @lentini
    Io non definisco, pongo una questione .
    Diciamo che una analisi da cortile.
    Attenzione cortile e’ un luogo dove discutono liberamente  le persone che lo abitano.
    È’ il luogo dove si forma l’opinione popolare 
    Magari lo fanno ad alta voce per farsi sentire più chiaramente 
    Analisi sono dati,quantità ,valori psicologici, che decurtati dagli interessi personali danno un risultato non lontano dallo zero.

  4. io volevo ricordare che il pdl ormai è in coma profondo e che alle prossime politiche avranno l’ulteriore mazzata…….il sindaco di mazara con prepotenza pensa di poter fare tutto quello che lui decide compreso prendo pecorella e lo porto all’assemblea regionale!!!! no sindaco sono finiti i tempi dove faceva una breve dichiarazione che i marinai avrebbero avuto il fermo biologico per suo interessamento e subito dopo fiumi di voti……in questo ultimo anno puoi ancora divertirti con il tuo giocattolo mettendo e spostando i tuoi soldatini a piacere tuo ……affrettati il gioco sta per terminare!!!!

  5. Sig. Vito asaro mi spiega perchè definisce cortile quella che invece potrebbe essere un’analisi corretta?

  6. Analisi del voto o piccolo cortile?

  7. …nn è esatto dire che l amministrazione appoggiava pecorella ! nicolacristaldi lo faceva . Quinci oltre mi pare solo ingargiola …
     secondo me i fedelissimi di cristaldi nn hanno dimenticato sicuramente il suo comportamento prima delle elezioni e dopo le elezioni comunali di 3 anni fa quando si presentò contro il sindaco e dopo poco tempo lo ritroviamo al suo fianco portato alle regionali …situazione alquanto insolita per chi scrive libri e parla di traditori e di coerenza con il partito e fedeltà alle persone !!
    il movimento 5 stelle è una ottima opportunità per la sicilia …ma li sento come un movimento sociale e nn politico . io la sicilia la farei governare da tecnici .
    ma è vero che ai nn eletti ma cmq uscenti onorevoli , verrà data una buona uscita di circa 40 mila euro ??!?!? 
    vi prego ditemi che nn è vero !!!!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*