“Figli delle stelle”

E’ finita, finalmente, la sbornia elettorale; le elezioni, ormai, non sono più appuntamenti che coinvolgono le masse, sono diventate eventi per élite. Crocetta, infatti, ha vinto con il voto della maggioranza della minoranza che è andata a votare, condannandolo – per gli anni a venire – alla clausura. A vincere sono stati, anche, le “stelle” del gran guru Grillo e, ci auguriamo che, nei prossimi anni, non ci sarà nessuna notte di S. Lorenzo.

Riguardo ai candidati della nostra Città, i risultati ci hanno detto che: Tancredi (M5s) per una manciata di voti è rimasto fuori dalle porte di Gerusalemme; a Scilla (Grande Sud) gli si è stretta la Sicilia; Billardello (Lista Crocetta) ha perso ma Russo no; Pecorella (Pdl) ha avuto una buona affermazione ma il suo sponsor ha smarrito il gregge; Giacalone (Pd) è rimasto a bordo della vecchia “500” a “banda larga”; Alestra  Valeria (Udc) era ed è rimasta una semplice “quota rosa”; Marino Maria (Idv), Ballatore Maria (Grande Sud) e Giglio Girolama (Alleanza di Centro) si sono fermate a quote da prefisso telefonico; La Rosa Stefania (Pdl) e Palermo Doris (Lista Musumeci) hanno impersonato “La solitudine dei numeri primi”.

Insomma, non avevamo un deputato alla Regione e nemmeno l’abbiamo adesso.

La foto: Van Gogh, “Notte stellata”

[Il giardino delle ortiche – Giacomo Cuttone]

20 Comments on "“Figli delle stelle”"

  1. ma poi se sie onesti si puo (.Ricordatevi che i soldi non sono tutto,nella vita.)

  2. Vito Reina come si può piazzare una tenda e vedersi passare davanti il sindaco che ride come a dire “che stupidi” …e poi si fa la conferenza stampa con Russo e De Nicola per prendersi un merito che non ha e non riesce neanche a portare a termine. questo si che mi fa incazzare e mi fa pensare che non vale la pena mettere una tenda all’ospedale per questi elementi e per la popolazione che se ne fott…se continuo a votare scilla è perche vedo l’impegno e la sincerità che ci mette a diffenza di chi cestina tutto e poi a parlare e bravo…per quanto riguarda il mov a 5 stelle non mi piace perchè alle cose che dice grillo è peggio degli altri, si rifà sul malcontento della gente, non vuole che i suoi vadano in tv per paura di sbagliare e non ammettono il confronto e poi loro si stanno lo stesso col portatovaglioli d’oro e la villa….quindi se ci fai caso sono tutti uguali…è inutile credere al cambiamento radicale tanto no avverrà mai perchè siamo tutti dei “mangioni”…vorrei vedere voi con uno stipendio d’oro….”no non lo voglio, non lo merito…” ma va…siamo tutti bravi ma poi….

  3. nino fiorentino | 7 novembre 2012 at 08:32 |

    @peppe s.: che a Mazara, pur potendo, non riesce nemmeno ad esprimere un proprio deputato regionale.. penso sempre di più che questa sia una città d’inconcludenti e non si salva nessuno.

  4. basta con questa politica di nullafacenti ,e ora di cambiare. E l’unico cambiamento che vedo e il movimento a 5 stelle.

  5. Francesca e., sono dacccordo in parte su cio che hai scritto, non e’ una giustificazione che Scilla ,il Presidente Marino si sono impegnati ma non hanno ottenuto e quindi hanno lasciato perdere. Si piazzavano li per protesta, con la tenda, poi era anche dovere dei cittadini che nonostante l’impegno di un deputato  dell’ars, e di un presidente del consiglio visto che non si era ottenuto nessun risultato , era anche dovere dei cittadini presidiare sul posto a sostegno dei portavoce che rappresentano la citta’. A questo punto ti dico cara Francesca , perche’ dovevo dare il voto a Scilla visto che si e’ arreso e non ha portato a termine una giusta causa , lo rivoto sperando che si impegnera’ ?  Ma a questo punto chi e’ l’ammucca fico di noi due? Tu che lo voti nuovamente la stessa persona che ha dimostrato di non poter fare niente per questa citta’ , o io che vado in cerca di un cambiamento fatto di cittadini incazzati per tutti i disservizi che la politica mette volutamente in atto per far stare male tutti e costringerci ad elemosinare per qualsiasi cosa.!!!!!!!
    Francesca , quando vuoi rimango sempre a disposizione per farti comprendere con le carte cosa hanno fatto fin  ora i nostri Amministratori, consiglieri, deputati ,etc etc.poi sarai tu a trarre le conclusioni.

  6. Vito Reina hai perfettamente ragione e ti parlo di una che ha avuto dei problemoni mentre l’ospedale era in funzione, quindi se prima faceva schifo ora lo è di più…ti posso dire che si sono organizzati dei presidi all’ospedale con Scilla, i consiglieri, il presidente Marino, alcuni organi dell’ospedale e alcuni interessati ma è servito a ben poco visto che tutti se ne sono fregati….ripeto a dire che a mazara vogliamo tutto ma non diamo niente, neanche la fiducia a chi la merita e ti ricordo che nel frattempo in tutto questo il sindaco lo svendeva….

  7. Francesca e. Toni Scilla se aveva a cuore la citta ‘, e i suoi voti sono reali, doveva posizionarsi in via salemi con la tenda insieme ai sostenitori se non riceveva assenso per iniziare i lavori, e protestare a tempo indeterminato , considera che sono convinto che non c’e’ altra priorita ‘ che vada attenzionata prima dell,ospedale, forse non hai neanche l’idea di cio’ che succede ai casi urgenti, e persone che perdono la vita. La pesca , l’agricoltura possono aspettare, la salute e’ cosa primaria.

  8. @ francesca e…….ammazzarti??? non rientra nel mio essere……..e poi penso che sia molto difficile anzi difficilissimo che io e te ci incontriamo……..avevo capito che scherzavi, anche perchè aldilà che si ha idee diverse l’importante avere sempre rispetto l’uno dell’altro…….

  9. Matteo b. hai perfettamenta ragione, ma se segui la politica ti ricordo che Lombardo ha fatto accordi col pd e automaticamente Scilla ha fatto opposizione…se sai che vuol dire opposizione sai pure che non puoi fare quello vuoi…potresti chiede spiegazioni a Torrente che con Lombardo erano amici nel frattenpo è passato a sinistra cosi lui è sempre nella maggioranza….sul fatto che la sicilia come tutta l’italia come tutta l’europa sta andando a putt…mica la colpa è di Scilla, ma di un sistema che fa schifo, dove noi siamo i primi protagonisti appoggiando le idee di chi si vuoi fare i propri tornaconti!!
    Margiotta mi nascondo da te…non voglio che per strada mi ammazzi…ahahaha…scherzo naturalmente.

  10. @ francesca e. anche noi non condividiamo le tue idee …..ma le rispettiamo…….MA DEVI FIRMARTI CON NOME E COGNOME …..DA COSA TI NASCONDI???

  11. le rispetto ma non le condivido…..scrivo perchè in questo giornale mi è permesso, come lo permettono a te…..quindi che problema cè!

  12. @ francesca ….nn mi pare abbia fatto molto Scilla ….siamo in situazioni di dissesto economico ..la Sicilia rischia di essere commissariata ….e lei continua a sostenere un personaggio che vuoi o non vuoi faceva parte del problema e del sistema malato e corrotto dell ARS !?!?come faccio a dire che è corrotto il sistema all’ interno dell ARS ? perche siamo nella M…A !!!! ed ancora nn abbiamo visto niente !!!!!!!!!

  13. @ francesca e. …..PRIMA DI DARE LEZIONI AGLI ALTRI SCRIVI IL TUO COGNOME……HAI CAPITO???????? SCRIVI IL TUO COGNOME ……………e poi rispetta chi non ha le tue stesse idee!!!!

  14. ho messo il mio nome e il mio cognome puntato, non ammucco niente come tutti gli altri che lo sostengono, effettivamente con 7000 voti mi pare difficile accontentare tutti, vuol dire che in 7000 sosteniamo la semplicità di un progetto.

  15. Francesca e. non hai neanche il coraggio di mettere il tuo vero nome e cognome, non entro in polemica con te, ti dico solo che io ammucco fico,solo perche’ sostengo il programma del Mov imento 5 stelle, mi piacerebbe sapere cosa Ammucchi tu sostenendo Scilla.

  16. Quanto sono fighi i mazaresi……………………………..complimenti continuate cosi che ce la farete a ………………………..diventare la prima città della sicilia. Avete un consiglio comunale fantastico ogni consigliere contribuisce notevolmente allo sviluppo sociale ed economico della città per non parlare della grande figura del sindaco.Uno con questa preparazione ce lo invidia tutta l’Italia.Certo qualche difettuccio ce lo avete pure (anarchici,disfattisti e sopratutto invidia)ma sicuramente con il tempo si può lavorare all’eleminazione di tali difetti solo allora potreste diventare la prima città d’Europa.

  17. Vito reina
    quanto è’ ingenuo e ammucca fico!!!

  18. Sig cuttone come fa a dire che non avevamo un deputato all’ars? A quest’ora senza toni Scilla eravamo nella merd..con i fanghi della bertolino
    A quest’ora i marinai erano col libretto di navigazione e senza una lira, a quest’ora gli agricoltori era senza soldi della penospera….
    Adesso con i grillini siamo salvi che dicono di tagliarsi gli stipendi ma non per lasciarli nelle casse ma nel partito…Ke novità !

  19. Nelle prossime elezioni a governare devono essere i cittadini, UNO VALE UNO e’ lo slogan del Movimento 5 Stelle.

  20. Vincenza Anselmo | 3 novembre 2012 at 18:53 |

    Che situazione del c………………………
    tipica di Mazara e dei Mazaresi , che mai sono capaci di prendere una posizione di responsabilità!!!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*