007 –2012 si festeggiano a Marsala i “cinque anni” del premio Nave Punica

MARSALA. Per il sesto anno consecutivo, l’associazione “Art News” organizzerà la prestigiosa manifestazione canora “Nave Punica”, concorso che intende scoprire e valorizzare giovani artisti. La prestigiosa kermesse, sicuramente tra le più apprezzate e conosciute della Sicilia occidentale, festeggerà i suoi cinque di vita e, in occasione della sesta edizione, il direttore artistico Gaspare Sammartano sta lavorando alacremente per dare ulteriore qualità alle tre serate musicali.

Il 27, 28 e 29 dicembre, nello splendido scenario offerto dal “Teatro Impero” di Marsala, si esibiranno i migliori talenti regionali che, proprio in queste settimane, stanno partecipando alle preselezioni. Infatti, già dai primi di ottobre, settimanalmente, vengono effettuati dei provini per selezionare le migliori voci da proporre in occasione delle tre serate di fine anno. Nella prima decade di dicembre, probabilmente nel weekend dell’Immacolata, sono in programma le ultime selezioni, dalle quali verranno fuori i nomi dei semifinalisti. Successivamente, tutti i partecipanti si esibiranno, nelle prime due serate, dinnanzi una giuria di qualità che avrà il delicato compito di selezionare i migliori da far approdare alla finalissima del 29 dicembre.

Gli organizzatori, dopo un quinquennio in cui hanno lavorato per fare di questo premio un punto di riferimento nel panorama musicale, intendono ora lanciare la manifestazione sul palcoscenico nazionale.

Le serate, presentate anche quest’anno dal giornalista Dario Piccolo e dalla bella e brava Giulia Teri, saranno arricchita dalla presenza di illustri ospiti; al momento, sui nomi c’è il massimo riserbo ma, il direttore Artistico Gaspare Sammartano, a breve, ufficializzerà la giuria e, contestualmente, presenterà lo staff organizzativo, i partners, gli ospiti e le novità di questa sesta edizione.

Quest’anno, Gaspare Sammartano, oltre alle ormai collaudate categorie “junior” e “senior”, ha deciso di arricchire la manifestazione con la sezione inediti, dove i protagonisti potranno esibirsi con brani propri.

I media parteners dell’evento saranno Radio Itaca, nota emittente radiofonica della provincia che seguirà la manifestazione durante tutto il periodo e trasmetterà in diretta la finale del 29 dicembre , il portale di informazione sportiva www.marsalasport.it, il quotidiano cartaceo Marsala C’è e Canale Due che, oltre a riprendere tutte le fasi delle tre serate, dedicherà una puntata speciale alla serata clou.

Rossana De Vita, Mario Faugiana, Ignazio Boschetto, Giuseppe Mirlocca, Enrica Pantaleo, Clara Pizzo, Fabio Marsana, Gero Raggio, Irene Ciulla, Marcello Girgenti, Aurora Marinello, Monica Giacalone, Giorgia Vassallo, Giulia Mazzara, Giampiero Clemente, Antonella Grado, Giovanni Erbini, Maurizio Indelicato, e ancora i piccoli Sofia Parrinello, Antonio Licari, Costanza Fasulo, Giulia Coccellato, Clara Palmeri, Stefano Barbera e tanti altri sono stati i protagonisti che hanno reso famoso il “Premio Nave Punica – Città di Marsala”, ormai diventato una delle kermesse più importanti del sud Italia. Siamo orgogliosi di ricordare che il bravissimo tenore Ignazio Boschetto, marsalese che nel 2009 partecipò al noto programma televisivo “Ti lascio una canzone” proposto sulle reti Rai ed ora componente del trio canoro “Il Volo”, fu tra i partecipanti e vincitori del premio “Nave Punica”. Inoltre, nel corso di questi cinque anni, si sono esibiti sul palco del Teatro Impero anche Linda Napoli, (nel 2010 presente a “Io Canto” – Canale 5), Aurora Marinello (anche lei nel 2011 a “Io canto” – Canale 5), Cristian Imparato (nel 2010 a “Io Canto” – Canale 5) ed ancora Clara Palmeri, quest’anno protagonista nel programma di Antonella Clerici.

 

Ufficio Stampa

Be the first to comment on "007 –2012 si festeggiano a Marsala i “cinque anni” del premio Nave Punica"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*