Coordinamento donne del PSI

TRAPANI. E’ Daniela Virgilio la nuova Responsabile del Coordinamento Donne Socialiste, sarà affiancata da Anna Bariera, Francesca Petruccelli, Barbara De Blasi, Ornella Fulco, Lucia Cerniglia , Maria Rosaria Fiorino e la giovanissima Simona Alestra .

Durante l’assemblea tenutasi nei locali della Federazione provinciale, presieduta dalla segretaria provinciale Vita Barbera e dalla vice -segretaria Cathy Marino, le intervenute si sono confrontate sulla condizione femminile in questo territorio e, in particolare, hanno evidenziato l’ esiguità delle presenze femminili all’interno delle istituzioni, per questo motivo le donne del PSI sentono forte l’esigenza di impegnarsi attivamente nella vita politica del paese.

Il Coordinamento si prefigge di analizzare e di discutere temi che riguardano da vicino le donne e la società come pure di influenzare le scelte politiche del Paese in una visione paritaria.

“Noi, come donne, crediamo che un paese migliore lo si costruisce poco a poco, una piccola rivoluzione alla volta, con un percorso lungo il quale costruiremo piccoli pezzi di quello che sarà un paese migliore .

E’ tempo di lavorare insieme per rafforzare la nostra voce e sia in grado di contare sul piano pubblico e di misurarsi con la complessità delle questioni del nostro tempo, perché il valore e la forza delle donne assuma una dimensione collettiva condivisa, capace di diventare punto di riferimento”.

[comunicato stampa]

 

Be the first to comment on "Coordinamento donne del PSI"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*