Al Baluardo Velasco “In Due” l’atteso concerto di Eugenio Finardi

MARSALA. Prosegue la rassegna teatrale “Baluarte 2013” del Baluardo Velasco con uno degli appuntamenti più attesi dell’intera stagione musicale. Sbarca sabato 26 a Marsala e sceglie il Baluardo Velasco il tour siciliano di Eugenio Finardi. Finardi è da sempre un artista attento e sensibile agli umori del suo pubblico dal quale, negli ultimi anni, ha sentito provenire sempre più chiara la richiesta di un incontro che portasse a una conoscenza più profonda, di un dialogo che si aprisse a riflessioni più complesse di quelle che si possono sviluppare in un tipico concerto Rock.

Finardi si è così cimentato in un lavoro teatrale “SUONO”, nella scrittura con il libro “Spostare l’Orizzonte” e con inviti a festival letterari e filosofici. Da queste esperienze Eugenio ha tratto lo spunto per queste serate in duo nelle quali, accompagnato dal fido Paolo Gambino al pianoforte, si concede al suo pubblico in una veste più intima e raccolta, per superare quell’invisibile barriera che divide palco e platea, e mostrare le tante sfaccettature di un artista e di un uomo che ha attraversato da protagonista quarant’anni di musica e di storia italiana. IN DUE è uno spettacolo volutamente flessibile dove il senso del sintagma è sviluppato a tutto tondo: IN DUE come i musicisti sul palco ma anche come Artista e Pubblico, Musica e Parole, Interprete e Opera, Italia e Stati Uniti, in un continuo racconto che fa scorrere il tempo con leggerezza e lascia stupiti dalle doti affabulatorie e dalla grande umanità di un vecchio amico le cui canzoni hanno scandito gli anni della nostra vita. Appuntamento al Baluardo Velasco di Marsala per sabato 26 gennaio alle ore 21,30. L’ingresso riservato esclusivamente ai soci è di € 20,00. Le attività 2012 del Baluardo Velasco sono sponsorizzate dall’azienda 3cel di Marsala.

Per informazioni e prevendita: Baluardo Velasco via Frisella 27 Marsala (dalle 18 alle 20) o scrivere a info@baluardovelasco.it o chiamare il 334.5778640

1 Comment on "Al Baluardo Velasco “In Due” l’atteso concerto di Eugenio Finardi"

  1. Gaspare Barraco | 25 gennaio 2013 at 21:51 |

    Eugenio fallo al cine teatro Impero. Al Velasco  ci vanno 80 persone, troppo piccolo
    Cav.ing.Gaspare Barraco
    Marsala lì 25.1.13

Leave a comment

Your email address will not be published.


*