Il Liceo Scientifico di Marsala vince due premi a Tindari

MARSALA. Il Liceo Scientifico “Pietro Ruggieri” di Marsala è vincitore di due premi alla prestigiosa rassegna dedicata al teatro scolastico “Tindari Teatro Giovani 2013”, una delle più importanti d’Italia, inserita tra le manifestazioni di grande interesse culturale e artistico della Sicilia. A Tindari, infatti, gli allievi del laboratorio teatrale curato dal regista Massimo Pastore, nell’ambito di un progetto coordinato dalle professoresse Francesca Gerardi e Concetta Gullo, si sono esibiti nelle scorse settimane, alla presenza di 20 scuole provenienti da ogni parte d’Italia, con il lavoro “Midsummer Night’s Dream” (Il Sogno di una notte di mezza estate) di William Shakespeare.

I premi: Miglior attore non protagonista, Stefano Steve Parrinello (per il ruolo di Bottom) e Migliori costumi, curati dalla professoressa Concetta Gullo.

Soddisfatto Massimo Pastore che dice: <Il mio grazie va a tutto il Liceo, alla professoressa Gerardi, altra collaboratrice del progetto, alla preside, la professoressa Francesca Maria Accardo, che crede con gioia e passione da due anni a questo laboratorio. Vorrei festeggiare assieme a tutta la città, se ci vorrà onorare della sua presenza, il 28 maggio alle ore 21.15 al teatro Impero, con ingresso libero, quando riproporremo il lavoro già rappresentato a Tindari e al Teatro Antico di Segesta, perchè questi ragazzi meritano di essere visti all’opera, in questo piccolo sogno e in questa straordinaria performance>.

[ Jana Cardinale]

Be the first to comment on "Il Liceo Scientifico di Marsala vince due premi a Tindari"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*