Il fantastico e misterioso mondo dei rettili. Animali esotici. Abbandono e incuria, alimentazione e mantenimento.

MAZARA DEL VALLO. Saranno questi i temi del convegno-workshop in programma a Mazara del Vallo per il giorno 22 Giugno 2013, al Palazzo della Legalità, in via Giotto, n° 23. Accanto ad animali domestici come cani e gatti, “nuovi” animali da compagnia prendono dimora nelle nostre case col passare del tempo. In quest’incontro, dove si avrà la possibilità di ammirare più da vicino alcune specie esotiche, temi importanti verranno affrontati: dai caratteri generali e la distribuzione geografica dei rettili autoctoni ai metodi di allevamento in cattività, dalle patologie e gli accorgimenti di mantenimento alla normativa di settore.

L’evento è promosso dall’associazione Fedelambiente, in partnership con le seguenti associazioni: Mondo Nuovo, Il mio amico cane, U.n.a.c. e A.i.p.s. di Mazara del Vallo, con la collaborazione della delegazione Ce.S.Vo.P. di Mazara del Vallo.

La giornata avrà inizio alle ore 9.00 con la registrazione dei partecipanti; alle ore 9.30 si avrà l’apertura dei lavori con il saluto del presidente di Fedelambiente, Stefano Decina, e l’introduzione del veterinario dott.ssa Marianna Grillo; a seguire, relazioneranno la biologa dott.ssa Mariaclara Asaro, il direttore della R.N.I. “Lago Preola e Gorghi tondi” dott.ssa Stefania D’Angelo, gli Isp. Sup. Gaetano Tobia e Gerlando Mazza e il sig. Luca Titone, allevatore amatoriale di animali esotici, che si occuperà del workshop a conclusione dell’evento.

E’ possibile iscriversi anticipatamente e gratuitamente compilando il modulo di adesione online sul sito www.fedelambiente.it, entro il 19 giugno 2013 alle ore 12:00.

 

Per ulteriori informazioni

Telephone number: 393 0494566 Luca (Tematiche del convegno)

3401227993 Stefano (Segreteria)

E-mail: info@fedelambiente.it

Be the first to comment on "Il fantastico e misterioso mondo dei rettili. Animali esotici. Abbandono e incuria, alimentazione e mantenimento."

Leave a comment

Your email address will not be published.


*