1° Padellata Podistica: vincono Francesco Ingargiola e Fabiana leonardi

Francesco Ingargiola

Francesco Ingargiola

MAZARA DEL VALLO. La collocazione prefestiva in un caldo pomeriggio non ha certo scoraggiato i 220 atleti partecipanti alla 1a “Padellata Podistica” che si è svolta a Mazara, gara valevole come quinta prova del Campionato Provinciale di corsa su strada amatori/master Fidal 2013. Il circuito di 1700 m, ricavato nel centro storico cittadino, è stato percorso tre volte dagli over M60 e donne, mentre per le restanti categorie i giri sono stati cinque per un totale di 8,5 km. Con partenza e arrivo nella piazza Mokarta che fino a qualche anno fa vedeva la presenza anche di 1000 atleti per la classica maratonina, gli atleti si sono dati battaglia e non ha certo deluso il beniamino locale che tanto vanto ha dato alla cittadina siciliana.

Si tratta di Francesco Ingargiola della ASD Polisportiva Atl. Mazara che ha tagliato il traguardo con un crono di 28’ e 15” seguito da Vincenzo Giangrasso della ASD Lipa Atletica Alcamo, Nicola Garuccio della 5 Torri Trapani, da Enrico Grumelli della ASD Lipa Atletica Alcamo e da Giuseppe D’Agostino della 5 Torri Trapani

Prima delle donne è arrivata Fabiana Leonardi della ASD Corricastelvetrano, seguita da Angela Messina della ASD Polisportiva Atl. Mazara e da Chikako Nagano della 5 Torri Trapani. Primo degli uomini nella categoria M60, l’atleta della 5 Torri Trapani Mario Zinna seguito dal forte M65 Vincenzo Napoli del Team Selica. Ottima l’organizzazione della ASD Polisportiva Atl. Mazara Nuova Gioventù che ha premiato i primi 5 arrivati di ogni categoria. Appuntamento per la sesta prova del Campionato Provinciale che si terrà presso il Lido Valderice il 7 luglio prossimo.

 

[ fonte Sicilia Running – Giovanni Bono]

 

 

2 Comments on "1° Padellata Podistica: vincono Francesco Ingargiola e Fabiana leonardi"

  1. si preparano per l’anno prossimo, è prevista una gara di salto ostacoli, “4 salti in padella”

  2. mariella bianco | 20 giugno 2013 at 22:46 |

    ma che significa padellata podistica?

Leave a comment

Your email address will not be published.


*