Mazara, il 15 novembre nell’ambito del Memorial “Giusy Stassi” convegno sulla donazione ed il trapianto degli organi

MAZARA DEL VALLO. “Insieme per la Vita”: questo il titolo del memorial “Giusy Stassi”, in programma venerdì 15 novembre a partire dalle ore 10 a Mazara del Vallo e dedicato alla 15 enne mazarese rimasta vittima nel 2001 di un incidente stradale. Per dare senso e valore alla vita della propria figlia, la famiglia Stassi decise di autorizzare l’espianto e la donazione delle cornee, iniziando un percorso di divulgazione e promozione della cultura della donazione degli organi, collaborando attivamente con l’AIDO Regionale.

Due i momenti del Memorial: alle ore 10, alla presenza del Sindaco on. Nicola Cristaldi e della famiglia Stassi, sarà scoperta la lapide collocata nello slargo ubicato tra le vie dei Partigiani e Volturno. Uno slargo che il Comune ha voluto denominare appunto “Giusy Stassi”.

A seguire, alle 10,30 nell’aula consilare, avrà inizio il convegno sulla donazione ed il trapianto degli organi, realizzato a cura del Dipartimento Protezione Civile, Kiwanis, Cesvop, Centro regionale Trapianti e Aido, con il patrocinio del Comune. Previsti gli interventi del Sindaco di Mazara, on. Nicola Cristaldi, del Sindaco di Partanna, Nicola Catania, del dr. Vito Sparacino, coordinatore del Centro Regionale Trapianti, del dr. Giuseppe Di Stefano, Presidente regionale Aido e della famiglia Stassi.

Al convegno sono stati invitate rappresentanze delle scuole, autorità militari e religiose.

 

[E. Bruno]

Be the first to comment on "Mazara, il 15 novembre nell’ambito del Memorial “Giusy Stassi” convegno sulla donazione ed il trapianto degli organi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*