Possibile un passo indietro di qualche candidato a sindaco? Arrivano le smentite…

MAZARA DEL VALLO. Arrivano le prime smentite dopo il servizio andato in onda su Tele8 che, analizzando i candidati a sindaco di Mazara per le prossime amministrative, dava per sicure le candidature di Torrente, Bianco, Falco e Cristaldi, mentre metteva un punto interrogativo su quelle di Frazzetta, Scilla, Siragusa e Nicola Asaro. Nel servizio, tra le altre cose, si riportavano voci di piazza che prospettavano il ritiro di almeno uno dei candidati per un posto di vice sindaco .
Non sappiamo se questo sia stato un “furbo” escamotage per fare uscire allo scoperto gli altri candidati, ma sicuramente questo è stato l’effetto.
Il primo a smentire l’ipotesi è stato Toni Scilla che ha ribadito di essere candidato Sindaco di Mazara del Vallo.
In serata è poi arrivata la smentita di Roberto Frazzetta:«Apprendo per il tramite di una televisione locale, che si paventa l’ipotesi di un mio ritiro dalla candidatura a Sindaco della Città.
Obbligato a rincorrere anche le infondate e false notizie, smentisco categoricamente tale ipotesi, tanto per comunicarlo all’intera città quanto per tranquillizzare i numerosi candidati nelle liste che sostengono la mia candidatura, gli amici, i sostenitori, e quanti altri mi hanno telefonato allarmati dalla notizia. Invito gli organi di stampa a non divulgare per il futuro, notizie non verificate con il diretto interessato»
Visto che il processo di validazione sembra inarrestabile attendiamo notizie dagli altri due candidati.
[Nino Asaro]

6 Comments on "Possibile un passo indietro di qualche candidato a sindaco? Arrivano le smentite…"

  1. E’ da ritenere, più semplicemente, che non siano arrivati all’accordo finale. Cosa che accade nelle migliori famiglie, nonostante l’abitudine ai compromessi e alle larghe intese.

  2. nino fiorentino | 26 febbraio 2014 at 10:58 |

    Sconosco gli elementi che hanno portato a dubitare dell’effettiva volontà a candidarsi da parte del dr. Siragusa, di Tony Scilla e del dr. Nicola Asaro. Ma per quanto riguarda Frazzetta è stato lui stesso a dichiarare che ‘sarebbe disponibile a concorrere alle primarie per la candidatura a sindaco’ rispondendo ad un invito in tal senso da parte di Tony Scilla. Avendo Frazzetta già annunciato di candidarsi a capo di una Lista Civica ( ed avendo, tra l’altro, già inondato la città di manifesti ) tale dichiarazione appare incomprensibile, a meno di ritenere che Frazzetta non sia più interessato a correre da solo, con una lista civica, ma preferisca farlo con Forza Italia, previa partecipazione alle primarie di quella formazione ( ammesso e non concesso che mai si faranno )

  3. nicola Asaro chi??? il dentista???? a mazara cu 4 atti 8 candidati Sinnacu…mah!!!!!

  4. Dopo la famosa espressione   Inglese: God Save The Queen, vorrei permettermi di coniarne una locale: Santu Vitu salva Mazara, da recitare ogni cinque anni.

  5. Alberto Gancitano | 26 febbraio 2014 at 07:14 |

    L’imperatore  Romano soprannominato   “Caligola ” ha nominato senatore il suo cavallo . In caso qualche pretendente a Sindaco si ritiri posso presentare il mio cane come Sindaco?

Leave a comment

Your email address will not be published.


*