Comunita’ “Nuovo Germoglio” di Mazara del Vallo – “Carnevale 2014 – fuori porta”

MAZARA DEL VALLO. Carnevale fuori porta anzi fuori parrocchia per i ragazzi della Comunità Fede e Luce – Nuovo Germoglio di Mazara del Vallo.

Domenica 2 marzo 2014 alle ore 21,00 la comunità ha partecipato alla serata di carnevale organizzata, presso la Parrocchia Santa Lucia di Castelvetrano, dal neo nascente gruppo Il Melograno di Castelvetrano.

Una serata all’insegna del divertimento animata dal gruppo giovane della parrocchia “Gli amici del Colibrì” che ha coinvolto i ragazzi in balli di gruppi ed esibizioni canore.

Una serata, a mio parere, nel segno dell’amicizia e della condivisione che coinvolge sempre di più i ragazzi nelle relazioni con il mondo reale che li circonda. Una serata improntata sulla relazione tra varie figure, facente parte della comunità, che interagiscono fra loro mettendo a disposizione dei ragazzi culture e usanze locali permettendo loro di vedere e conoscere ciò che magari qualche anno addietro non era loro concesso perché rimanevano prigionieri delle loro mura domestiche.

Grazie alle nostre comunità sempre in crescita, adesso, la luce dello Spirito Santo che è stata sempre presente su di loro risplende sempre di più portando gioia e serenità all’interno delle famiglie.

La serata si e’ conclusa con la “pizziata” addolcita dal dolce locale tipico del periodo di carnevale “li chiacchieri”.

Un ringraziamento va agli organizzatori e in particolare a Don Baldassare Meli, Assistente spirituale della nuova comunità nascente, per aver messo a disposizione il salone dell’Oratorio Parrocchiale.

 

Alberto ALAGNA

Be the first to comment on "Comunita’ “Nuovo Germoglio” di Mazara del Vallo – “Carnevale 2014 – fuori porta”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*