Mazara, il sindaco Cristaldi interverrà sabato alle ore 22 nella piazza Mokarta

MAZARA DEL VALLO. L’intervento del Primo Cittadino, nell’ambito dello Sport day 2014. Attività sportive ed artistiche da mattino a sera. Previsto un maxischermo per seguire la diretta mondiale di calcio Inghilterra – Italia

“Da Sindaco proclamato per il mio secondo mandato amministrativo, avrò il piacere di salutare e ringraziare la cittadinanza mazarese dal palco di piazza Mokarta, sabato 14 giugno alle ore 22. Subito dopo tiferemo Italia per la prima partita del Mondiale di calcio, che potremo seguire su un maxischermo messo a disposizione dall’Associazione onlus Vedo Oltre, nell’ambito dello Sport day 2014, un evento a costo zero per le casse comunali grazie alla sensibilità e collaborazione sia di associazioni che di imprese private”.

Lo dichiara il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, annunciando la sua prima “uscita ufficiale” dopo la riconferma a Sindaco della Città a seguito della vittoria nel ballottaggio, sabato 14 giugno alle ore 22 dal palco di piazza Mokarta.

L’intervento del Sindaco Cristaldi è previsto nell’ambito di una ricca giornata di sport ed animazione, che inizierà al mattino e si concluderà a notte inoltrata con la visione su maxischermo della gara di calcio mondiale Inghilterra-Italia.

Lo “Sport day 2014”, in programma per tutta la giornata di sabato 14 giugno 2014 nella piazza Mokarta, è organizzato dalla onlus “Vedo Oltre” con il patrocinio gratuito del Comune. Un ringraziamento è rivolto dagli organizzatori ad alcune associazioni ed aziende private, come la “Maxoptical”, la “Nike”, la Uisp (sportpertutti) e l’Archery team Mazara, che consentiranno lo svolgimento della manifestazione e la partecipazione di atleti ed artisti provenienti da varie parti della Sicilia.

Previsti, in particolare, dalle 10 del mattino: esibizioni di arrampicata sportiva con l’installazione di una parete mobile autoportante fornita dalla Uisp; esibizioni di slacklining, una disciplina che si fonda sull’equilibrio e che vede atleti professionisti della disciplina che percorreranno una distanza di svariati metri sopra una fettuccia tesa e sospesa ad un’altezza di circa 60 cm dal suolo; esibizioni di tiro con l’arco dell’associazione sportiva dilettantistica “Archery team Mazara”; esibizioni di street golf ; esibizioni di di hip hop, musica ed animazione.

In particolare, le esibizioni di hip hop si intensificheranno dalle ore 20,30 e termineranno alle ore 22 quando la presentatrice Katiuska Falbo chiamerà sul palco il riconfermato Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi. Al termine dell’intervento del Primo Cittadino si svolgerà la premiazione degli atleti partecipanti allo Sport day 2014.

Nel corso della serata, inoltre, si esibiranno il tenore Giuseppe Ranzani ed il gruppo musicale locale Kolaband.

Al termine dell’evento, intorno alla mezzanotte, sarà possibile seguire su un maxischermo la gara di calcio del Mondiale Inghilterra-Italia.
[ufficio stampa]

 

Be the first to comment on "Mazara, il sindaco Cristaldi interverrà sabato alle ore 22 nella piazza Mokarta"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*