San Vito lo Capo: al via il servizio “spiagge sicure”

Per l’intera stagione estiva controlli del litorale da parte delle forze dell’ordine

SAN VITO LO CAPO . Parte sulla spiaggia di San Vito Lo Capo il servizio interforze di controllo e pattugliamento del litorale per assicurare a turisti e cittadini una balneazione sicura e tranquilla. Il servizio, che sarà effettuato dalle forze dell’ordine che operano a livello locale, prende il via oggi e proseguirà per l’intera stagione estiva.

Al servizio parteciperanno, oltre al personale del locale Comando di Polizia Municipale, i militari della Capitaneria di Porto, della locale stazione dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, ognuno per le proprie competenze, che si adopereranno per prevenire e reprimere eventuali illeciti di tipo amministrativo e penale.

“Con questo specifico servizio – ha spiegato Matteo Rizzo, sindaco di San Vito Lo Capo – intendiamo essere presenti sulle nostre spiagge per garantire la legalità ed una corretta e piacevole fruizione del litorale, ai turisti che ogni anno ci onorano con la loro presenza. Proprio in questi giorni sono stati effettuati interventi di sequestro per la vendita ambulante abusiva. I controlli continueranno giornalmente”.

La Polizia municipale assicurerà la propria presenza quotidiana per la fascia mattutina e pomeridiana, avvalendosi anche della collaborazione di due guardie giurate per turno dell’Istituto di Vigilanza Europol, con cui è stata sottoscritta apposita convenzione.

 

Be the first to comment on "San Vito lo Capo: al via il servizio “spiagge sicure”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*