A Marettimo Favole per grandi e bambini

MARETTIMO. Sull’Isola di Marettimo, per la rassegna “Libri e Letture di qua e di là dal Mare”, il quinto appuntamento sarà con Roberta Comin, scrittrice veneziana, che approda alla scrittura di favole grazie alla personale esperienza come madre di due figli e alla collaborazione con la psicologa e psicoterapeutica infantile Francesca Turcato. Ha scritto diverse favole che hanno partecipato a concorsi nazionali ottenendo vari riconoscimenti. Nove dei suoi più bei racconti sono stati raccolti nel volume “Favole Sottobraccio”, edito da Marcianum Press, che verrà presentato a Marettimo. Rivolte ai bambini, le favole sono state pensate per affrontare assieme agli adulti le problematiche legate alla crescita offrendo un modo giocoso e sorridente di affrontarle. Alla presentazione interverrà la scrittrice Girolama Sansone.

L’iniziativa organizzata dall’Associazione Culturale “Marettimo” con il patrocinio del Comune di Favignana-Isole Egadi, si svolgerà lunedì 4 agosto nei giardino parrocchiale alle 18.

 

Rinviato l’appuntamento di domani a Marettimo per “Favignana Incontri”

A causa delle condizioni meteo non ottimali, e in particolare del previsto, forte, vento di scirocco per la giornata di domani, viene rinviato a data da destinarsi l’appuntamento inserito nel cartellone della rassegna “Favignana Incontri” che prevedeva per le ore 19 la p r o i e z i o n e d e l d o c u me n t a r i o d i Al b e r t o Ne g r i – con r e g i a d i I t a l o Spinelli – dal titolo “ TERRE D’ I S L AM”.

Il primo appuntamento della rassegna resta, dunque, quello di mercoledì 6 agosto alle ore 19 al giardino di Palazzo Florio, in cui si discuterà di “MARE MONSTRUM O MARE NOSTRUM. Bilancio dell’operazione di salvataggio degli Immigrati messa in atto dalla Marina Militare Italiana”, con Don Luigi Ciotti, fondatore di Libera, e Luigi Ammatuna, sindaco di Pozzallo. La rassegna è ideata dal giornalista Alberto Stabile, di Repubblica, e realizzata con la collaborazione di Linda Guarino.

 

Jana Cardinale

 

Be the first to comment on "A Marettimo Favole per grandi e bambini"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*