Mazara. Trenta nuovi posti di lavoro grazie alle licenze per taxi

MAZARA DEL VALLO. Tre nuove licenze di taxi con autovettura, venti nuove autorizzazioni per licenze con conducente, una di autorizzazione di noleggio con conducente di natanti. Che equivalgono, secondo il comune, a trenta nuovi posti di lavoro. E’ stata questa la decisione della giunta municipale presa nello scorso mese di marzo e che vede, in questo periodo estivo, una incrementata attività quotidiana dei conduttori dell’attività per i numerosi turisti che devono raggiungere o arrivano negli aeroporti di Trapani e Palermo. E’ stato ampliato il numero delle licenze ed autorizzazioni di noleggio auto con conducente concedibili, inizialmente previsto per un massimo di cinque e che è stato incrementato fino ad esaurimento della graduatoria dei partecipanti ammessi al bando di concorso pubblico per l’assegnazione delle licenze, scaduto il 18 novembre del 2013. La giunta avrebbe preso questa decisione anche per venire incontro alle numerose richieste pervenute in questi ultimi anni. “Mazara del Vallo punta sul turismo – dice il sindaco Cristaldi – e affinché questo importante comparto possa svilupparsi continuiamo a creare le condizioni per agevolare alcuni servizi essenziali, tra i quali anche i servizi taxi, di noleggio auto con conducente e di noleggio natanti che sono molto richiesti dai turisti ma anche utili ai nostri cittadini”. L’Ufficio comunale “licenze” , a seguito della direttiva sindacale e della deliberazione di giunta, ha concluso l’iter di concessione delle licenze e già gli operatori sono in servizio. «Grazie alla nostra iniziativa – dichiara Cristaldi – sarà più agevole ed economico raggiungere Mazara dagli aeroporti di Palermo o Birgi e viceversa. Vale anche la pena di fare rilevare che questo servizio assicura anche l’occupazione di una trentina di persone. Questa città – conclude il Sindaco – parlava di turismo senza avere un solo taxi».

 

Salvatore Giacalone

Un commento

  • nino fiorentino scrive il 19 agosto 2014, 7:52

    Speriamo che qualcuno si degnera’ di sostare alla stazione ferroviaria e dei bus

Scrivi un commento - I commenti che non riportano Nome e Cognome, Mail e Numero Telefonico non saranno approvati.

Gravatar, la tua foto o una piccola immagine da inserire accanto al tuo nome. Ottieni la tua gravatar gratis cliccando qui!

Aggiungi una immagine

tags nel sito: Assicurazione auto e moto, salute e assicurazione medica, perdita di peso, anti-invecchiamento, cancro, la crescita dei capelli, ingrossamento del seno, odontoiatria, ortodonzia, mesotelioma,farmaci finanziamenti, mutui, prestiti, Trading Online, Forex, Immobili, Informatica, PC, avvocati, notai, commercialisti, Incontri Online, Fotografia, Hosting web, creazione siti web, Giochi cellulari

Associazione culturale MEDIBA P.iva 02290990817

Copyright © 2014 mazaraonline. All rights reserved.