Paolo Ayed, la prima guida turistica ufficiale di Mazara del Vallo

E’ di origini tunisine la prima guida turistica ufficiale di Mazara del Vallo. Cristaldi: “Paolo incarna lo spirito della Città”

MAZARA DEL VALLO. “Esprimo le mie più sincere congratulazioni a Paolo Ayed, la prima guida turistica ufficiale di Mazara del Vallo. Paolo non solo incarna lo spirito della nostra Città, ma rappresenta anche uno stimolo per quanti decidono di intraprendere un’attività lavorativa e mettono alla base la passione e l’amore per quello che fanno”.

Lo ha dichiarato il Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi nel corso dell’incontro con il dott. Paolo Ayed, prima guida turistica ufficiale della Città di Mazara del Vallo, iscritto all’Albo Regionale delle Guide Turistiche della Regione Sicilia dal Giugno del 2014, lingua straniera francese, sebbene parli e comprenda anche inglese e spagnolo.

Paolo Ayed, di padre tunisino e madre campana, ha da sempre vissuto a Mazara del Vallo dove si è formato scolasticamente. Appassionato di Storia e Letteratura, ha conseguito la Laurea in Storia e Geografia presso l’Università degli Studi di Palermo.

Da anni accompagna turisti per le vie cittadine.

“E’ per me motivo di orgoglio – ha dichiarato Paolo Ayed – essere stato il primo mazarese ad ottenere il patentino di guida turistica per la Sicilia. La nostra è una terra magnifica, ricca di storia e cultura e mi auguro che molti altri vogliano intraprendere questa professione, che consente di incontrare persone provenienti da ogni parte del mondo”.

 

[comunicato stampa]

1 Comment on "Paolo Ayed, la prima guida turistica ufficiale di Mazara del Vallo"

  1. bravo Paolo, complimenti. ma il Sindaco ti ha fatto una convenzione ???no ! allora è tutta prosopopea.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*