Mazara, ancora emergenza rifiuti

MAZARA DEL VALLO. “La situazione dei rifiuti nella nostra Città è diventata insostenibile! Non è più tollerabile questo sistema di raccolta rifiuti, che sta portando la nostra Città ad essere ricolma di ogni genere di spazzatura con cassonetti strapieni ed aree di pertinenza inavvicinabili. Per l’ennesima volta abbiamo inviato una nota formale all’Ato Belice chiedendo l’immediata rimozione delle criticità presenti nel nostro territorio e, se il tutto non si risolverà, eserciteremo il potere sostitutivo previsto dalla legge, per evitare l’aggravarsi della situazione igienico – sanitaria già prossima al collasso”.

Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, al termine di un lungo sopralluogo per le vie della Città, congiuntamente a personale della Polizia Municipale, nel corso del quale ha potuto constatare la gravità della situazione inerente la raccolta dei rifiuti, soprattutto nelle periferie cittadine e nelle strade di accesso.

Nella nota inviata alla Belice Ambiente spa in Liquidazione si sottolinea, in particolare, che in tutte le zone visionate si è registrato cattivo odore e presenza dei liquami a terra creati dal processo di decomposizione e putrefazione dei rifiuti organici riscontrati sia attorno ai cassonetti che lungo i marciapiedi dove sono posizionati gli stessi.

ufficio stampa

 

3 Comments on "Mazara, ancora emergenza rifiuti"

  1. Nino io farei anche di piu’ manderei la fattura al comune.

  2. @leo………………hai perfettamente ragione la tariffa va restituita ai cittadini che l’hanno pagata…………………….. e provvedono a raccogliere e andarla a buttare nei giardini di loro proprieta’ non gravando su discariche comunali……………….ciaoooooooo

  3. ho pagato la bolletta della “spazzatura” come tanti altri cittadini onesti e rispettosi della legge. percio’ ci aspettiamo che il servizio funzioni. chiaro no……..
    pero’ aime’ la spazzatura non viene raccolta………………quindi il servizio non viene fatto ……………pertanto chiedo sarebbe giusto rimborsare l’intero importo gia’ pagato????? ciaoooooooooooo

Leave a comment

Your email address will not be published.


*