Regione. L’on. Baldo Gucciardi nominato assessore alla Salute.

PALERMO. “In data odierna, d’intesa con il segretario del Partito Democratico Fausto Raciti, il vicesegretario nazionale Lorenzo Guerini e con il sostegno di tutte le forze di maggioranza, ho proposto l’assegnazione della delega di assessore alla Salute all’on Baldo Gucciardi. Tale proposta è nata dalla mia considerazione che è necessario continuare il lavoro avviato con Lucia Borsellino, insieme ad una personalità di alto profilo e di grande esperienza tecnica. Gucciardi oltre ad essere capogruppo del PD all’Ars, è dirigente dell’Asp in aspettativa. Il profilo di tale nomina ci potrà, inoltre, aiutare in quel quel dialogo unitario con la società, indispensabile per portare avanti qualsiasi riforma. Le linee guida che verranno definitivamente approvate in settimana in commissione salute, dovranno trovare articolazione non solo dentro le strutture sanitarie, ma anche negli organismi rappresentativi dei cittadini a partire dai sindaci, dai consigli comunali, dalle associazioni di volontariato e dalle organizzazioni sindacali, in un confronto aperto in grado di incrementare l’efficienza del sistema sanitario, in una visione dove l’utente non e’ il “paziente”, bensì cittadino, titolare del diritto inviolabile alla salute e alla vita. Baldo Gucciardi ha la caratteristica di sapere discutere con la società e con le istituzioni. Ho scelto una persona perbene, onesta e competente. Di questa scelta sono orgoglioso e sono felice che essa venga condivisa dal mio partito e da tutti gli alleati e ritengo che rientri pienamente nella richiesta politica di una soluzione definitiva alla crisi, per dare ulteriore slancio alla politica di cambiamento che sta coinvolgendo la Sicilia e alla politica di riforme che ci vengono chieste dal popolo siciliano per elevare le proprie condizioni di vita e sviluppare la Sicilia”. Lo dice il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta.

L’Unione Provinciale del Partito Democratico di Trapani esprime soddisfazione per la scelta del Presidente della Regione di affidare l’assessorato alla Sanità all’On. Baldo Gucciardi, già capogruppo all’Ars del Pd.
La nomina dell’On. Gucciardi è motivo di orgoglio per tutte le democratiche e i democratici della provincia di Trapani, che fanno i migliori auguri al neo Assessore per il gravoso compito che lo attende, ma che certamente porterà a termine nel modo migliore nell’interesse dei cittadini

Esprimo grande apprezzamento per la scelta operata dal presidente Crocetta nel nominare come assessore alla Salute l’onorevole Baldo Gucciardi, esponente di rilievo del PD che, per esperienza lavorativa saprà svolgere il compito a cui è chiamato con grande valenza tecnica. Pochi giorni fa in direzione regionale era stato chiesto al presidente Crocetta un chiaro segnale di cambiamento e questa nomina è un primo passo in tal senso. In questo delicato momento il PD raccoglie la sfida ed assume da protagonista un ruolo di grande responsabilità in un momento assai difficile per la nostra regione. L’impegno costruttivo, il volere credere che in questo ultimo scorcio di legislatura si possa costruire insieme qualcosa di importante, fa onore al partito che rappresento. Auspico grande sinergia tra il Governo regionale e Parlamento nazionale, con il contributo di tutti noi parlamentari eletti in Sicilia si dovrà portare avanti un importante progetto di rinnovamento. All’onorevole Antonello Cracolici, che in queste ore è stato chiamato al ruolo di capogruppo, l’augurio di un buon lavoro. Sono certa che con l’impegno di tutti riusciremo anche in Sicilia a “Cambiare verso”. Lo dichiara la senatrice Pamela Orrù

 

4 Comments on "Regione. L’on. Baldo Gucciardi nominato assessore alla Salute."

  1. P.S.: TUTTO DOCUMENTATO !!!!

  2. avrei voglia di scrivee un libro intitolato : Sanità siciliana ” la miliardaria assente”. 18 volte al pronto soccorso,4 ospedali,10 visite specialistiche non hanno saputo diagnosticare alcune mie patologie che mi hanno fatto soffrire 5 anni; pagando unn’ecografia, scopro 5 patologie; da 3 giorni comincio a rimettermi in salute; cardiopatico grave con 4 stent e 3 bypass prenoto la visita cardiologica a MARZO PER ESSERE PRENOTATO L’8 AGOSTO !!!! FACIMMO SCHIFO !!!!

  3. nino fiorentino | 15 luglio 2015 at 09:26 |

    Col permesso del Direttore vorrei sottoporre alla vostra attenzione come è stata accolta, dalle nostre parti, la nomina dell’on.le Gucciardi ad Assessore alla Sanità: http://www.tp24.it/2015/07/14/politica/la-nomina-di-gucciardi-alla-sanita-fa-contento-tutto-il-pd-in-provincia-di-trapani/93056 . In particolare, mi piace segnalare,il commento di Giacomo Tranchida, sindaco di Erice, fin troppo emblematico, a mio parere, di come le esigenze della nostra città vengano viste e considerate all’ombra di monte San Giuliano. Spero che, dalle sponde del Mazaro, qualcuno reagisca.

  4. nino fiorentino | 14 luglio 2015 at 10:22 |

    Un politico che si è speso parecchio per le sorti dell’ospedale. Il S. Antonio.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*