Rifiuti, la Regione nomina il dr. Francesco Mannone commissario straordinario S.R.R.

Avrà poteri di gestire la raccolta e smaltimento dei rifiuti per conto dei comuni dell’Ato Tp2. Cristaldi (Sindaco di Mazara): “Si chiude la parentesi fallimentare targata Alfano”

MAZARA DEL VALLO. Notificato al Comune di Mazara del Vallo il decreto dell’Assessorato regionale dell’Energia n. 1216 con il quale il dr. Francesco Mannone viene nominato Commissario straordinario della Società di Regolamentazione Rifiuti “Trapani provincia Sud“.

Il nuovo commissario straordinario avrà una duplice funzione: avrà poteri accertativi ed eventualmente sostitutivi per la piena funzionalità della Srr; nel contempo, nelle more del definitivo trasferimento dei servizi alla Srr, garantirà il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti per conto dei comuni ricadenti nel territorio dell’Ato Tp 2, avvalendosi della struttura organizzativa esistente, dei mezzi, delle attrezzature e degli impianti.

Si tratta di una sorta di supercommissario straordinario che garantirà il servizio per conto dei Comuni dell’ambito e condurrà la Srr alla piena funzionalità, in raccordo con il presidente della stessa Srr che dovrebbe essere eletto nella prossima assemblea del 4 agosto.

Gli auguri di buon lavoro al nuovo commissario straordinario nominato dalla Regione vengono espressi dal Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi che commenta:

“Si chiude finalmente una parentesi fallimentare contraddistinta dalla gestione Alfano. Al nuovo commissario auguriamo buon lavoro e siamo certi che insieme a noi Sindaci condurremo la Srr alla piena funzionalità in tempi brevi”.

ufficio stampa

 

 

 

Be the first to comment on "Rifiuti, la Regione nomina il dr. Francesco Mannone commissario straordinario S.R.R."

Leave a comment

Your email address will not be published.


*