Mazara. Oliver associazione al Blue Sea Lend.

MAZARA DEL VALLO. Oliver associazione terrà, sabato 10 ottobre, alle ore 11.00, un’attività en plein air volta a realizzare un opera collettiva di arredo urbano a cura dei bambini e dei giovani della città, pensata per la manifestazione Blue Sea Lend.

MOVIMENTO LIQUIDO

Un laboratorio che invita i bambini ad utilizzare colori e materiali liquidi per disegnare percorsi, attraversamenti, viaggi che conducono all’incontro con l’altro, verso un abbraccio che è segno di pace tra popoli in movimento, verso un mondo senza frontiere e confini.

Il laboratorio mira alla realizzazione di una grande tela che andrà a decorare la facciata della Moschea di Mazara.

Per bambini dai 5 ai 99 anni

Il progetto è a cura di:

• Maria Giaramidaro, si occupa di progetti culturali per la gioventù, educazione all’immagine, città a misuara di bambini, esperta in letteratura per l’infanzia.

• Wanda Cronio: artista, progettista di laboratori creativi per infanzia e adulti, specialista formata al Metodo Bruno Munari®, promuove esperienze laboratoriali di sperimentazione e stimolo per lo sviluppo del pensiero progettuale creativo.

• Fabio Accardo Palumbo: artista i cui esordi sono improntati ad una pittura di stampo surreale e metafisico,quindi ad una dimensione onirica, magica e trasfigurante intrisa di atmosfere mediterranee. Si dedica ai lavori per l’infanzia collaborando con l’ass. Oliver da alcuni anni. Ha realizzato le illustrazioni per il libro Zeus e la Magica avventura, di Chiara Taormina, editore Il Ciliegio.

 

OLIVER
associazione culturale
Via Roma, 194
90133 Palermo

 

Via Monsignore Audino, 11
91026 Mazara del Vallo
Trapani

 

Be the first to comment on "Mazara. Oliver associazione al Blue Sea Lend."

Leave a comment

Your email address will not be published.


*