Castelvetrano: Concerto di Mari Salvato al teatro Selinus giovedì 29 ottobre

CASTELVETRANO. Mari Salvato e Vivi Lanzara in concerto al teatrro Selinus di Castelvetrano.

In programma inediti della compositrice Salvato tratti dal suo “Collection one” oltre che le celebri composizioni del grande Astor Piazzolla.

Pianoforte, fisarmonica, autoharp e voce daranno la parola alle due artiste che vantano curricula d’eccezione: dalla collaborazione con Albertazzi, Baglioni e Lucio Dalla, per Mari Salvato, alle monografie musicali su Gaber, De Andrè e dei maestri del jazz per Vivi Lanzara.

“Il concerto si aprirà con l’esecuzione di una mia composizione dal titolo Libera – spiega la Salvato – che è un’autobiografia in musica, inoltre eseguiremo brani della colonna sonora che ha accompagnato la piece teatrale Borges in tango di Albertazzi, di mia composizione”. In programma anche il celebre repertorio del maestro argentino Astor Piazzolla, tra i quali Libertango e Adios Nonino.

Le due artiste si alterneranno al pianoforte, accompagnandosi l’un l’altra quando da soliste si esibiranno con la fisarmonica e l’autoharp.

Il concerto è inserito nell’ambito della manifestazione che si terrà al teatro Selinus di Castelvetrano, organizzata dall’associazione Castelvetrano shopping – evolution, giovedì 29 ore 21. Ingresso libero.

 

 

l’ufficio stampa

Cinzia Di Pasquale

 

Be the first to comment on "Castelvetrano: Concerto di Mari Salvato al teatro Selinus giovedì 29 ottobre"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*