A Modica gli atleti della Mazara Scherma ASD conquistano tutte le finali

MAZARA DEL VALLO. Si è svolta a Modica, lo scorso fine settimana, la prima prova Regionale dedicata alle categorie U14 Gran Premio Giovanissimi.

Una due giorni di gare ricca di emozioni e tanti risultati ma soprattutto piena di podi e finali per i 10 giovani schermidori dei Maestri Gianfranco Antero e Rosa Inzirillo, che hanno portato a casa un bottino pieno di coppe e soddisfazioni.

Spiccano sicuramente i podi ed i piazzamenti conquistati da chi, per la prima volta, si accingeva a calcare un parterre per una competizione ufficiale come: Diego Giuseppe Leone vincitore nella categoria “Prime Lame Sciabola”; Azzurra Manciaracina e Martina Scaletta bronzo entrambe nella categoria “Prime Lame Sciabola”; Marta Asaro 5^ classificata sempre nella categoria “Prime Lame Sciabola” e Baldo Ariello 6^ nella categoria “Maschietti Sciabola.

Ottime le prestazioni anche da chi, già con esperienze gare, ha affrontato questa competizione confermando quanto di buono fatto la stagione passata come: Andrea Guardalà vincitore nella categoria “Maschietti Sciabola”; Clara Pignoli argento nella categoria “Giovanissime Sciabola”; Claudio Guardalà vincitore nella categoria “Ragazzi-Allievi Sciabola” nonostante gareggiasse con atleti più grandi di età; Manciaracina Vito 5^ classificato nella categoria “Ragazzi-Allievi Sciabola” che sfiora per una sola stoccata la conquista del podio; Giulia Marino bronzo nella categoria “Ragazze-Allieve Sciabola”.

“Tutte prestazioni degne di nota che riempiono d’orgoglio noi Maestri della Mazara Scherma”, afferma il M° Antero Gianfranco. “Torniamo da Modica con 10 finali con 10 atleti in gara, confermando l’ottimo lavoro svolto e pieni di buoni propositi per le gare successive convinti che la strada non sarà facile ma certi della bravura dei nostri allievi”.

“Finiti i festeggiamenti, abbiamo già iniziato a preparare le trasferte di Novembre a Salsomaggiore con gli U17 ed a Zevio (Verona) con gli U14.

La Mazara Scherma ASD vuole anche congratularsi con la sua ex atleta, Loreta Gulotta, per l’ottimo 8^ posto individuale conquistato in Coppa del Mondo ad Orleans ed il 4^ posto conquistato nella gara a Squadre.

L’azzurra, purtroppo, è stata sconfitta nell’assalto valido per salire sul podio dalla statunitense Ibtihaj Muhammad nel match dei quarti di finale, col punteggio di 15-12.

Loreta Gulotta quindi rimane ad un passo dal podio, al termine di una giornata che l’aveva vista esordire, nel turno delle 64, con il successo contro la russa Ridel per 15-12 poi vincere contro la cinese Haiyun Yin per 15-9 e, nel turno delle 16, vincere contro la sudcoreana Rajin Lee col punteggio di 15-14.

comunicato stampa

 

Be the first to comment on "A Modica gli atleti della Mazara Scherma ASD conquistano tutte le finali"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*