Ogni mercoledì pomeriggio, visite guidate alla mostra Dalla cucina alla tavola dei Lilibetani, aperta al Museo Archeologico Regionale “Lilibeo” di Marsala

MARSALA. Ogni mercoledì pomeriggio, dalle 16.00 alle 18.00, si svolgeranno visite guidate alla mostra Dalla cucina alla tavola dei Lilibetani, aperta al Museo Archeologico Regionale “Lilibeo” di Marsala fino al 10 gennaio.

Si potrà partecipare alle visite su prenotazione, contattando la Segreteria del Museo (tel. 0923.952535, e-mail: museo.lilibeo@regione.sicilia.it).

Inoltre un servizio di visite guidate è riservato alle Scuole da prenotare, come sopra, per consentire spiegazioni mirate, a seconda delle fasce di età degli studenti.

Le visite si svolgeranno dalle 10.30 alle 13.00 e saranno dedicate il mercoledì e venerdì alle Scuole Primarie e agli Istituti Comprensivi a cura degli studenti-ciceroni dell’ITC “Garibaldi”- indirizzo turistico di Marsala; il martedì e il giovedì agli studenti degli Istituti Superiori, con la collaborazione delle giovani archeologhe dell’Associazione Amici del Parco archeologico di Marsala, Luana De Vita e Silvia Sorrentino.

La mostra espone utensili da cucina, vasi per la conservazione e la cottura dei cibi, vasellame da mensa e resti di pasto rinvenuti nel corso di scavi archeologici. I reperti sono corredati da apparati didattici sulle abitudini alimentari punico-romane e da ricette antiche di Apicio e Catone, utili a fornire un’idea delle pietanze che venivano cucinate e consumate sulla tavola dei Lilibetani.

Con l’occasione si rammentano gli orari di apertura del Museo:

Lunedì ore 9.00-13.30 (ultimo ingresso 13.00)

Da martedì a domenica, festivi inclusi ore 9.00-19.00 (ultimo ingresso 18.30).

 

Arch. Enrico Caruso
Museo Archeologico

Be the first to comment on "Ogni mercoledì pomeriggio, visite guidate alla mostra Dalla cucina alla tavola dei Lilibetani, aperta al Museo Archeologico Regionale “Lilibeo” di Marsala"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*