Mazara. La NATURA delle MERAVIGLIE – Uccelli da disegnare e colorare, progetto sviluppato in rete

MAZARA DEL VALLO. Oliver lancia La NATURA delle MERAVIGLIE / Uccelli da disegnare e colorare, un progetto di avvicinamento alla natura e educazione all’immagine, svolto in collaborazione con Libreria Lettera22, in partenariato con il WWF di Lago Preola e Gorghi Tondi di Mazara del Vallo e il Museo Ornitologico di Mazara del Vallo e sviluppato con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo

Ad ispirare questo laboratorio, La NATURA delle MERAVIGLIE – Uccelli da disegnare e colorare, è lo splendido volume illustrato e da illustrare dell’artista e scrittore belga Carll Cneut: Uccelli da disegnare e colorare, uscito in Italia per l’editore Topipittori e inserito nella collana Super PiPPo, che ha conseguito una Menzione Speciale nella sezione Non Fiction del BolognaRagazzi Award 2013.

Con questo laboratorio Oliver invita tutti a fare un viaggio nella natura, osservare chi vola nel cielo e chi si posa sugli alberi. Cimentarsi nella realizzazione di una piccola opera, che verrà esposta in una mostra conclusiva e dare, così, il vostro contributo al primo passo per la costituzione di una “biblioteca di classe”.

La NATURA delle MERAVIGLIE / Uccelli da disegnare e colorare – è un percorso pensato per avvicinarsi al nostro territorio, alla natura, osservare e conoscere le specie (reali e immaginarie) che lo abitano o attraversano, o, semplicemente, che animano la nostra fantasia. Il patrimonio di questi magnifici pennuti diverrà comune, contribuendo ad arricchire l’immaginario della nostra realtà quotidiana attraverso un ciclo di laboratori e una mostra a cui è invitata tutta la città che si terrà il 19 dicembre presso gli spazi dell’associazione Oliver, in via Monsignore Audino 11 a Mazara del Vallo.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di fornire una classe di libri capaci di alimentare l’immaginario dei piccoli, libri con i quali i bambini, grazie alla mediazione degli insegnanti, possano accrescere le proprie competenze e appassionarsi alla presenza della pagina scritta e illustrata

comunicato stampa

Be the first to comment on "Mazara. La NATURA delle MERAVIGLIE – Uccelli da disegnare e colorare, progetto sviluppato in rete"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*