Mazara. Mostra la natura delle meraviglie

MAZARA DEL VALLO. Oggi, 19 dicembre, alle ore 17.30, al Museo Ornitologico di Mazara del Vallo, verrà inaugurata la mostra LA NATURA DELLE MERAVIGLIE: uccelli da disegnare e colorare, un progetto di Oliver, patrocinato da Comune di Mazara del Vallo, sviluppato in collaborazione con Libreria Lettera22 e Topipittore editore di Milano, svolto in partenariato con il Museo Ornitologico e la Riserva Naturale Integrale Lago Preola e Gorghi Tondi – WWF.

LA NATURA DELLE MERAVIGLIE: uccelli da disegnare e colorare è un progetto nato per coniugare l’educazione artistica alle biblioteche di classe. Un percorso legato al volume dell’artista belga Carll Cneut: Uccelli da disegnare e colorare, pubblicato dall’editore Topipittori e inserito nella collana Super PiPPo (Piccola Pinacoteca Portatile).

Le opere in mostra, giunte da ogni parte d’Italia e realizzate da artisti mazaresi e da bambini delle città di Mazara, di Trapani e Palermo, potranno essere acquistate per sostenere la nascita di una biblioteca di classe.

Le illustrazioni e i disegni esposti potranno, infatti, essere acquistati (contributo minimo di 5 euro), alcuni verranno messi all’asta ( ore 18.00), l’incasso si trasformerà in un buono acquisto librario, che le insegnanti della classe individuata dal progetto convertiranno in libri presso la Libreria Lettera22Books di Mazara del Vallo.

Il progetto mira alla realizzazione di una biblioteca di qualità per la prima fascia di lettori, perché attraverso i libri belli i bambini in futuro siano sempre più coinvolti ed esigenti.

info: http://www.oliverlab.org/wp/laboratori-progetti/la-natura-delle-meraviglie-uccelli-disegnare-colorare-2015/

 

 

Be the first to comment on "Mazara. Mostra la natura delle meraviglie"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*