Mazara. Il 16 Gennaio inaugurazione del Centro Interculturale – Auditorium ‘Mario Caruso’

MAZARA DEL VALLO. “Intitoleremo a Mario Caruso il nuovo auditorium del centro Interculturale di via Bagno. L’immobile, che ospitava l’ex Cinema Diana, è stato trasformato in una struttura moderna ed efficiente, destinato a centro polivalente per il dialogo tra le culture dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. La riqualificazione funzionale dell’ex Cinema Diana nel pieno Centro Storico è un’ulteriore azione mirata a restituire ai cittadini mazaresi il cuore antico della Città”.

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo, on. Nicola Cristaldi, annunciando che sabato 16 gennaio alle ore 11,00 sarà inaugurato il Centro Polifunzionale ‘Laboratorio Culturale’ di via Bagno.

“L’ex cinema Diana – ha aggiunto il Primo Cittadino, nel corso di un sopralluogo – è stato trasformato in un vero e proprio salotto nel cuore antico della Città. Un luogo nel quale ogni comunità può trovare lo spazio anche fisico per portare tra noi il patrimonio e la tradizione del proprio Paese. Negli ultimi anni – ha concluso Cristaldi – il centro storico più antico, quello della cosiddetta Casbah, da sempre luogo di degrado è stato restaurato, riqualificato e soprattutto reso vivibile non solo per gli immigrati, ma anche soprattutto per i mazaresi ed i turisti”.

I lavori di restauro sono stati effettuati dalla S.C.F. Costruzioni srl di Aragona che si era aggiudicata l’appalto con un ribasso del 22,41% sull’importo a base d’asta di € 994.243,36, fondi provenienti dall’Assessorato regionale ai Lavori Pubblici e da un cofinanziamento comunale.

comunicato stampa

 

Be the first to comment on "Mazara. Il 16 Gennaio inaugurazione del Centro Interculturale – Auditorium ‘Mario Caruso’"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*