Pietro Vellutato presidente del centro culturale “Giuseppe Napoli”

MAZARA DEL VALLO. Domenica 10 gennaio del c.a. Il Centro Culturale rinnova il Consiglio Direttivo.

Gli eletti sono risultati, Matteo Ferro, filippo Armato, Pietro Vellutato, Vito Spada, Ignazio Bertuglia, Giacomo Maiorana e Giuseppe Armato, nella distribuzione delle cariche Sociali l’ex Presidente Filippo Armato assieme ai componenti del C.d.A., hanno voluto dare un segno di discontinuità con il passato eleggendo a Presidente il Socio Rag. Pietro Vellutato, persona conosciutissima a Mazara specie per aver ricoperto incarichi di una certa rilevanza come consigliere Comunale e Assessore della prima repubblica, uomo di sport nazionale specie nella categoria di allenatore e settore arbitrale avendo diretto incontri di prestigio, a seguire Vice Presidente il Sig. Giacomo Maiorana, Segretario il prof. Matteo ferro, cassiere il Sig. Vito Spada e a consiglieri Filippo Armato, Ignazio Bertuglia e Giuseppe Armato, mentre per la composizione del Collegio Sindacale fanno parte: Il dott. Antonino Quinci Presidente Sindaco, e i sigg.ri Antonino Ingargiola e il Cap. Mario Asaro Sindaci effettivi.

Appena eletto, Il Presidente Vellutato ha ringraziato tutti gli iscritti per la fiducia accordatargli, presentando il programma delle attività da svolgere che vede tra le priorità: l’impegno nel Sociale così come hanno sempre fatto chi lo ha preceduto, organizzando tornei ludici legati all’antica tradizione della boccetta, scopa, e scacchi, sia presso la sede della Associazione che in locations esterne, inoltre il nostro sodalizio dovrà essere presente nel territorio e sensibile ai problemi che si manifestano nella comunità Mazarese, indicando tutte le iniziative all’ Amministrazione Comunale per la risoluzione di grandi e piccoli problemi della nostra città. – Nel corso dell’anno duemilasedici saremo sensibili e presenti ai moltissimi problemi del nostro Ospedale Abele Ajello specie con la imminente riapertura del nostro nosocomio che grazie al nostro Socio Onorario Dott. Massimo Russo ex Assessore Regionale alla Sanità, finalmente Mazara sarà dotata di una struttura ospedaliera all’avanguardia e di tutto riguardo.

– Inoltre è nostro intendimento tenere delle riunioni di aggiornamento con la Camera di Commercio della provincia di Trapani per i temi dell’ artigianato, essendo questo un settore dove il nostro Centro ha sempre attenzionato e di cui molti soci operano nel settore. Particolare attenzione avremo per le persone disabili e portatori di handicap organizzando con loro, riunioni e tornei di gioco per farli sentire integrati nella società civile.

Negli anni passati il Centro “Napoli”, attraverso incontri con l’ Amministrazione locale ha indicato alcune priorità d’intervento, quali ad esempio l’eliminazione della strettoia di via Mongitore pultroppo ancora irrisolta, l’istituzione di un asilo nido comunale che a Mazara, a differenza di altre città manca, e ancora l’ abbattimento di alcune barriere architettoniche, soprattutto negli uffici pubblici. Inoltre andiamo fieri attraverso le mille sollecitazioni del passato indicate dal Centro “Napoli” ma soprattutto del nostro socio Baldassare Scaturro, per la realizzazione dell’ elisoccorso di cui Mazara da qualche anno si è finalmente dotata.

Il C.d.A. con a capo il Presidente Vellutato prende l’impegno a continuare con le iniziative del passato e mettere in atto nuove strategie per il futuro della nostra bella ed amata città.

 

comunicato stampa

1 Comment on "Pietro Vellutato presidente del centro culturale “Giuseppe Napoli”"

  1. Nino Fiorentino | 28 gennaio 2016 at 08:26 |

    Trattandosi di un centro culturale, forse sarebbe risultata più credibile una foto con una libreria sullo sfondo, che con un tavolo da biliardo in primo piano.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*