Scherma: La Coppa Italia Regione Sicilia della Sciabola Maschile rimane a Mazara del Vallo

MAZARA DEL VALLO. Un weekend entusiasmante per gli atleti della Mazara Scherma ASD che sabato 9 e domenica 10 Aprile sono tornati a calcare le pedane del Palazzetto dello Sport di Mazara del Vallo.

In palio la prestigiosa Coppa Italia Regione Sicilia, prova valevole per la qualificazione alla Coppa Italia Assoluta Nazionale che si svolgerà ad Ancona dal 6 al 9 Maggio 2016.

Nella Sciabola Maschile, Oro per Paolo Mustacchia che con questa vittoria può vantarsi di aver vinto per ben 6 volte l’ambito trofeo; Argento per Mario Burgio e 5^ posto per Nicolò Tranchida. Con questi risultati tutti e tre i ragazzi del Maestro Gianfranco Antero hanno ottenuto il pass per la Coppa Italia Assoluta Nazionale di Ancona ma soprattutto hanno dato input positivi in vista del Campionato Italiano a Squadre di Serie A2 che si svolgerà sempre ad Ancona l’8 Maggio 2016.

Nella Sciabola Femminile buona finale per Sofia Burgio che con il suo 7^ posto ha dato segnali di grande crescita schermistica ma anche le prestazioni di Angela Galetti (10^ Class.) e Martina Agugliaro (11^ Class.) lasciano bene sperare per il Campionato Italiano a Squadre di Serie B2 che si svolgerà a Caorle (VE) il 23 e 24 Aprile.

Una grandissima prestazione arriva anche dal Fioretto Femminile con l’entusiasmante Bronzo di Ginevra De Gaetano che stoccata dopo stoccata è riuscita a dominare le sue avversarie arrendendosi in semifinale all’atleta Greta Bordieri del Club Scherma Siracusa col punteggio di 15-11.

“Noi Maestri e Dirigenti della Mazara Scherma ASD siamo estremamente soddisfatti dei risultati ma soprattutto delle prestazioni dei nostri atleti”, afferma il Maestro Gianfranco Antero. “Riuscire a confermarsi per il nono anno consecutivo come Società Siciliana detentrice della Coppa Italia della Sciabola Maschile non è facile ma i nostri ragazzi con caparbietà e la giusta fame di vittoria ci sono riusciti e ci hanno fatto questo meraviglioso regalo. Adesso intensificheremo gli allenamenti in vista della fase Nazionale della Coppa Italia ma soprattutto in vista dei Campionati di serie A2 per la Sciabola Maschile, e Serie B2 per la Sciabola Femminile.”
comunicato stampa

Be the first to comment on "Scherma: La Coppa Italia Regione Sicilia della Sciabola Maschile rimane a Mazara del Vallo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*