Mazara. Grande successo a Parigi per la compagnia Harmonia Suave diretta da Carla Favata

MAZARA DEL VALLO. Grande successo a Parigi per la compagnia Harmonia Suave diretta da Carla Favata al“Gran Bal Imperial “Lo scorso sabato 8 ottobre 2016 presso il salone Opera del Grand Hotel Intercontinental si è svolto un grande evento internazionale, il Gran Gala’ de bienfiasance organizzato dalla Baronessa Maria Elena De Saint Didier presidente dell’Oeuvre Des Saint Anges. Sempre alla ricerca di nuove idee per garantire il finanziamento delle sue opere, l’Œuvre des Saints Anges, organizza ogni anno uno degli eventi più esclusivi di Parigi: le “Bal Impérial”. In questa occasione, nelle sontuose cornici delle sale del Grand Hotel Intercontinental, gli ospiti provenienti da tutto il mondo, indossano lussuosi abiti storici per far rivivere a Parigi la magia dell”epoca ottocentesca. Calessi, crinoline, quadriglie e valzer rievocano e portano gli invitati nelle atmosfere della corte imperiale, come al tempo dei ricevimenti al Palazzo delle Tuileries.

Ispirato da Napoleone III ed inaugurato dall’imperatrice Eugenia  nel 1862, il Grand Hotel è il luogo ideale per ricongiungersi  con i balli in costume del Secondo Impero. Il magnifico tetto in vetro con il suo lampadario monumentale, la sala Ravel con le tonalità  porpora e oro e il salone Operà con la sua cupola di vetro dell’altezza di quattordici metri, gli specchi e le cariatidi dorate sono già un invito alla festa .

L’Œuvre des Saints Anges è un’istituzione laica fondata nel 1844 e riconosciuta come Ente di beneficenza dal 25 dicembre 1861, con decreto imperiale di Napoleone III. Nel 2016, la Società celebrerà il 172° anniversario della sua fondazione ed il 155° anniversario del riconoscimento della pubblica utilità. Gli eventi di beneficenza organizzati dalle dell’Œuvre des Saints Anges contribuiscono e finanziano attività  educative e culturali per bambini e giovani. Lo spettacolo di danze ottocentesche “Fantaisie Imperiale ” creato e diretto da Carla Favata ha riscosso un grande successo di pubblico e innumerevoli apprezzamenti.

Per l’occasione la compagnia Harmonia Suave era composta da Carla Favata,Carlo Angelo Butera,Tiziana Amato,Gaspare Di Maria ,Grazia Favata,Maurizio Falzone,Daniela Giubilato,Simone Tramuta,Maria Antonietta Frumento,Gioacchino Inguanta,Elisa Giacalone ,Antonino Salvo,Angelica Falsone,Carmelo Ciotta,Ninfa Pagano Ignazio Gambacorta,Francesca Ciotta ,Salvatore Seggio

Animazione musicale dell’Orchestra Champagnes Mequeux-Mercier di Philippe Lebel e il menù gastronomico dello chef Cristophe Raux, i costumi ottocenteschi sono stati realizzati dalla costumista Rosalba D’Annibale,le musiche di Strauss,Rossini e Verdi.

( nella Foto Carla Favata, la Baronessa Maria Elena De Saint Didier- Gaspare Di Maria e Tiziana Amato)

comunicato stampa

 

 

Be the first to comment on "Mazara. Grande successo a Parigi per la compagnia Harmonia Suave diretta da Carla Favata"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*