Mazara. La Pam chiude in bellezza il 2016. 12^ edizione gara podistica di cross, Trinita’ – 6_memorial “Mariano Ferraro”

MAZARA DEL VALLO. Giovedì 8 Dicembre,  a Castelvetrano presso il bosco Trinità si è svolta la 12^ edizione della gara podistica di Cross, valida quale 7^ ed ultima prova del 14° Grand Prix Provinciale 2016. La gara organizzata dalla locale associazione sportiva Team Selica, sotto l’egida della FIDAL, ha visto alla partenza all’interno del percorso ricavato nei viali principali del bosco, 190 atleti, divisi in due batterie. Prima della partenza, il ricordo di Mariano Ferraro con un minuto di raccoglimento.

Buone le condizioni meteo, dopo le paure della vigilia. Nella prima batteria hanno preso parte gli atleti maschili over 60 e le atlete di tutte le categorie,  percorrendo  3 giri per complessivi 4 800 m.; Vincitore sulla distanza minore, l’atleta Giuseppe Parrinello cat M60, che  ha tagliato per primo  il traguardo nel tempo di 19’ e 14” , seguito a pochi secondi,  dalla prima donna in gara Azzurra Agrusa cat. SF, del GSD 5Torri di Trapani con il tempo di 19’ e 32”.

Il piu veloce nella seconda batteria è stato Vincenzo IRACI della Polisportiva Trapani che ha tagliato il traguardo con un tempo totale di 23’36”.

Ottima prestazione dello squadrone femminile della PAM la cui portacolori, la triatleta Anna Spina, conquista nella categoria SF40 il 2 posto con il tempo di 21’18”. Ottima anche la prestazione di Catia Arena che con il tempo di 25’36” conquista il 3° posto nella categoria SF45; Valeria Majelli con un crono di 24’10” si aggiudica il 3° posto nella categoria SF35 mentre la sempreverde Maria Rita Fontana con il tempo di 33’55” conquista la prima piazza nella categoria SF65;

Protagonisti anche gli uomini della PAM con Pietro Di Vita e Gaspare Messina che tagliano insieme il traguardo al termine di una gara condotta sempre in tandem e si classificano rispettivamente 3°nella categoria SM45 e 2° nella categoria SM40, con un crono 25’ 23”. Terzo posto per Andrea Benigno nella categoria SM55, che ferma le lancette sui 27’29”; Ottimi piazzamenti per tutti gli altri uomini della PAM che hanno dimostrato buona condizione fisica dando il massimo in tutte le categorie.

Grande soddisfazione per gli atleti capitanati dal Presidente Pietro Apollo che con quest’ultima prova chiudono in bellezza il 14° GRAN PRIX PROVINCIALE FIDAL A/M 2016 conquistando, per il secondo anno consecutivo, il titolo di campioni provinciali di SOCIETA’ FEMMINILE e di Vice campioni provinciali di SOCIETA’ MASCHILE.

 

MISILMERI CHRISTMAS RUN 2016

Circa 200 podisti hanno preso parte alla “Misilmeri Christmas  Run” che si è disputata Misilmeri (PA) Domenica 11/12/2016 nel comune alle porte di Palermo. Identico il copione rispetto all’edizione dello scorso anno dove a vincere è stato Vincenzo Agnello del Casone Noceto Parma, che ha preceduto l’altofontino Alessio Terrasi che corre per la Fiamma Rossa Palermo. Sei giri, per un totale di circa 8 chilometri, di un percorso tecnico con impegnativi saliscendi che non hanno certo fatto annoiare i podisti malgrado la ripetitività del circuito. Un percorso ondulato che ha finito col fare selezione giro dopo giro. Tra le donne il successo è andato anche quest’anno a Barbara Bennici della Fiamma Rossa Palermo che ha vinto il duello sportivo con Azzurra Agrusa del 5 Torri Trapani.

Per la Pam presenti ancora una volta Gaspare Messina e Baldo Genna. Straordinario e onnipresente Gaspare Messina che ha dimostrato in questo scorcio finale di stagione una forma strepitosa con un numero di partecipazioni a gare ufficiali, impressionante che gli ha fatto registrare prestazioni strepitose in giro per tutta la Sicilia. Gaspare sembra essere tornato ai vecchi tempi, come dimostrano i tempi da capogiro, e , grazie alla grinta e alla determinazione che lo contraddistinguono, è riuscito a confrontarsi con i più forti runners di caratura regionale. A Misilmeri che ha percorso gli 8 km previsti in 29’51” ad una media mozzafiato 3’41” al km piazzandosi al 7 posto assoluto e al primo posto nella categoria sm40.

Ottima prova anche dell’altrettanto onnipresente Baldo Genna che nella stessa categoria fa registrare un buon 12 posto percorrendo gli 8,1 Km del percorso in 32’48”

 

Gianni Di Matteo

 

Be the first to comment on "Mazara. La Pam chiude in bellezza il 2016. 12^ edizione gara podistica di cross, Trinita’ – 6_memorial “Mariano Ferraro”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*