Mazara. “Aperi ….. poveri Natale 2016”

MAZARA DEL VALLO. Giorno 21 dicembre 2016 alle ore 17.00 presso la Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo (TP) è stato organizzato dalla Caritas parrocchiale un momento conviviale “apericena” con le famiglie meno fortunate del quartiere.

L’incontro è iniziato con i saluti della Responsabile della CARITAS parrocchiale Graziella LOPES e del parroco Don Vincenzo ALOISI che ha ringraziato tutti i presenti per la partecipazione. <<Il Natale non fa distinzione del colore della pelle, di religioni e di etnie ma ha un solo colore quello della gioia, una gioia, che deve coinvolgere ogni essere umano a prescindere da quale parte del mondo esso proviene>> dice Don Vincenzo ALOISI rivolgendosi alle tante famiglie di religione musulmana intervenute.

La festa è stata animata dall’Associazione “Teniamoci per Mano Onlus” rappresentata da Lella MARRONE e le sue ragazze che con i loro abiti da clown hanno distribuito sorrisi e divertimento ai bambini e non solo.

Al termine della festa è stato distribuito alle 60 famiglie assistite dalla Caritas il pacco alimenti che servirà a far trascorrere con più serenità il Natale a questi nostri fratelli più bisognevoli.

Inoltre è stato rivolto un invito aperto a tutti quelli che volessero trascorrere il Natale in parrocchia insieme alla comunità parrocchiale in un pranzo di Natale organizzato e voluto dal nostro parroco con la collaborazione della Caritas.

La Responsabile Caritas Parrocchiale Graziella LOPES ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della festa.

 

L’addetto stampa parrocchiale

Alberto Alagna

Be the first to comment on "Mazara. “Aperi ….. poveri Natale 2016”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*