Mazara, mensa sociale comunale presso l’istituto divina provvidenza

mensa_socialeMAZARA DEL VALLO. “Ci accingiamo ad inaugurare la prima mensa sociale, che sarà gestita dal Comune di Mazara del Vallo in collaborazione con le associazioni di volontariato cittadine. Sarà attiva dai prossimi giorni presso i locali dell’ex Ipab Divina Provvidenza. Inizialmente garantirà trenta pasti nelle sole ore serali, ma confidiamo nella collaborazione e solidarietà delle forze sane del nostro territorio per incrementare l’offerta”.

Lo ha dichiarato l’Assessore comunale alle Politiche Sociali Riccardo La Rosa, che annuncia a partire dai prossimi giorni l’entrata in funzione della mensa sociale comunale.

L’iniziativa, condivisa dal Sindaco on.le Nicola Cristaldi e dall’intera Amministrazione Comunale, mira a fornire una risposta immediata ai bisogni primari di una fascia di popolazione che ha serie difficoltà di sopravvivenza.

“Faccio appello agli imprenditori, soprattutto del ramo alimentare, e ad i nostri concittadini – dichiara l’Assessore La Rosa – affinchè liberamente contribuiscano con donazioni di alimenti per garantire il funzionamento e l’incremento dell’offerta della mensa sociale. Abbiamo messo a disposizione un numero telefonico: 0923671208, al quale risponderà negli orari d’ufficio un’assistente sociale, per fornire con il massimo della discrezione informazioni sull’utilizzo della mensa e sulle modalità di concessioni di donazioni di alimenti”.

Con successiva comunicazione sarà reso noto l’avvio dell’attività.

[E. Bruno]

Be the first to comment on "Mazara, mensa sociale comunale presso l’istituto divina provvidenza"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*