“Autismo a scuola”: incontro formativo riservato al personale docente

FORMAZIONE. “Autismo a Scuola”: è il tema dell’incontro formativo,che si terrà mercoledì 15 febbraio con inizio alle ore 15 nella sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti di Mazara del Vallo.

L’incontro è il quarto ed ultimo del percorso formativo “Condividere le Buone Pratiche”, organizzato dall’AIMC (Associazione Italiana Maestri Cattolici di Mazara del Vallo) con il patrocinio del Comune ed è riservato al personale docente quale evento di formazione riconosciuto dal Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).

Dopo i saluti della presidente AIMC Mazara, Caterina Di Stefano e gli interventi istituzionali degli Assessori comunali alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo ed alle Politiche Sociali Anna Monteleone, il programma dell’incontro prevede le relazioni di:

Mariella Tranchida dell’Asp di Trapani, Antonina Marino,dirigente dell’Istituto Pirandello, le insegnanti Anna Maria Di Stefano, Luana Di Bella, Valeria Iacono Quarantino.

Concluderanno la giornata formativa Rosalia Lo Iacono, presidente dell’Associazione Sos Autismo Trapani e la pedagostica clinica Irene Giammarinaro.
comunicato stampa