Mazara, progetto europeo Cloe. Il Comune partecipa all’incontro su strategie di comunicazione per scoraggiare la discriminazione

PROGETTO. “Strategie di comunicazione: come i mass media possono contribuire ad abbattere gli stereotipi e scoraggiare la discriminazione”. Questo il tema dell’incontro, al quale ha partecipato il Comune di Mazara del Vallo lo scorso fine settimana presso la Municipalità di Wiernsheim, un comune tedesco di circa settemila abitanti, situato nel land del Baden-Wurttemberg.

L’incontro fa parte del progetto “CLOE: a Closer Europe” al quale il Comune di Mazara del Vallo per il tramite dell Associazione Focus Europe, come partner, insieme ai seguenti enti:

Associazione Rete Near – Rete Nazionale contro ogni forma di discriminazione (Italia); Unione Montana dei Comuni delle Valli Chisone e Germanasca (Italia); Kunsill Lokali Haz-Zebbug (Malta); Integration För Alla (Svezia); Mittetulundusuhing Peipsi Koostoo Keskus (Estonia); Szczecinska Szkola Wyzsza Collegium Balticum (Polonia); United Societies of Balkans(Grecia); Gemeinde Wiernsheim (Germania).

Il Comune di Mazara del Vallo è stato rappresentato dal Segretario generale dell’Ente, dott.ssa Antonella Marascia, che ha raccontato l’esperienza di comunicazione istituzionale del Comune attraverso un power point.

“Il nostro intervento preparato in collaborazione con l’addetto stampa, Ettore Bruno, e con il portavoce del sindaco, Pasqualino Mattarroccia – ha detto il Segretario generale Antonella Marascia – è stato molto apprezzato da tutti i partecipanti che hanno espresso un grande interesse nei confronti della nostra cittadina e delle sua modalità di accoglienza e rispetto multiculturale, multietnico e multi religioso. La partecipazione a questo progetto, totalmente finanziato dall’Unione Europa – conclude Marascia – rappresenta per il nostro Comune un’occasione di attrattiva culturale con positive ricadute d’immagine. Non è escluso che uno degli incontri finali del progetto possa svolgersi proprio a Mazara del Vallo”.

 

comunicato stampa