Mazara, protocolli d’intesa con associazione Abilmente Uniti onlus e Istituto d’Istruzione Superiore D’Altavilla-Accardi

Sportello H. Domani, giovedì 2 marzo alle ore 11 al Palazzo della Legalità di via Giotto di Mazara del Vallo, sede dei “Servizi Sociali”, la dirigente del 1° settore comunale Maria Gabriella Marascia e la rappresentante legale dell’Associazione Abilmente Uniti Onlus Valeria Pellicane firmeranno il protocollo d’intesa per la realizzazione dello “Sportello Sociale e H”, il nuovo sportello di informazioni in ambito sociale ed in particolare nell’ambito della disabilità, che sarà ubicato al piano terra del Palazzo della Legalità. Presenzierà l’Assessore comunale alle Politiche Sociali Anna Monteleone, proponente della deliberazione di Giunta Municipale n. 14/2017 con la quale è stato approvato lo schema di protocollo d’intesa.

Progetto “Sbagliando s’impara”. Giovedì 9 marzo 2017 alle ore 11 al Palazzo della Legalità di via Giotto, la dirigente del 1° settore comunale Maria Gabriella Marascia e la dirigente dell’Istituto d’Istruzione Superiore “D’Altavilla – Accardi” di Mazara del Vallo Grazia Maria Lisma firmeranno il protocollo d’intesa per la realizzazione del progetto “Sbagliando s’impara” che prevede l’impiego volontario in lavori socialmente utili presso il Comune di quegli studenti che vengono sospesi dalle attività didattiche a seguito di erogazioni di sanzioni disciplinari. Le dirigenti Marascia e Lisma unitamente all’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo, proponente della deliberazione di Giunta Municipale n. 191/2016 che ha approvato lo schema di protocollo, illustreranno i dettagli della innovativa iniziativa.