Mazara. PD. Si è costituito un gruppo per appoggiare la candidatura di Andrea Orlando a segretario del Partito.

POLITICA. All’interno del dibattito precongressuale da poco iniziato, un gruppo di iscritti e di simpatizzanti del PD di Mazara ( tra cui la prof.ssa Maria Daniela Cavasino, l’ing. Aldo Dolores, il dott. Giuseppe Giordano, la dott.ssa Maria Quinci, la dott.ssa Carmen Anselmo, il sig. Dario Scaletta), si è costituito per appoggiare la candidatura di Andrea Orlando a segretario del Partito.
La motivazione a sostegno della sua candidatura è la condivisione della sua volontà di confrontarsi con idee, con progetti , non per fare “ quelli della sinistra”, ma per aggregare piuttosto che allontanare, per ascoltare piuttosto che irridere, evitando che un progetto politico che si proponeva come alternativa di governo venga distrutto.
L’urgenza di sostenere Orlando discende dalla consapevolezza che è necessaria e prioritaria la ricostruzione di un tessuto connettivo all’interno del PD, attraverso il superamento dei personalismi, per lavorare tutti insieme all’eliminazione delle disuguaglianze sociali e per dare un senso al nome “democratico” come idea di comunità, di convivenza e di rispetto delle diverse sensibilità.

Il gruppo pro Orlando