Boom di adesioni per Street Workout: già 300 iscritti da tutta la Sicilia per l’evento di domenica 12 marzo a Mazara del Vallo

FITNESS. Sono già 300 gli appassionati di sport che parteciperanno alla seconda tappa siciliana di Street Workout domenica 12 marzo a Mazara del Vallo. Lo ha dichiarato questa mattina in conferenza stampa il coordinatore della manifestazione sportiva per la Sicilia occidentale, Emanuele Sammartano. “Abbiamo già superato abbondantemente il numero di coloro che avevano partecipato alla prima tappa siciliana a Marsala, sono rimaste le ultimissime cuffie wireless per i ritardatari. Verranno persone da tutta la Sicilia, alcuni persino da Messina e dall’isola di Pantelleria: Street Workout ci dà sempre più soddisfazioni”. Ed effettivamente, la nuova tendenza fitness che si pratica tra le bellezze storico- culturali delle città sta diventando una vera e propria moda tra gli appassionati di sport e desta sempre più curiosità anche tra chi non si definisce proprio uno sportivo. Si tratta infatti di un’esperienza unica nel suo genere che racchiude al suo interno non solo l’attività sportiva, ma anche la possibilità di vivere le città da un altro punto di vista, ammirandone al contempo le bellezze naturali e artistiche. La disciplina, che alterna camminata allenante a esercizi a corpo libero, è tra l’altro facilmente praticabile anche da chi non è fa abitualmente attività fisica. Molto coinvolgente anche grazie al supporto delle cuffie wireless che permettono un inconsueto contatto diretto con l’istruttore, Street Workout ha inscritti in sé anche gli elementi della sana condivisione e della socializzazione.

Convinto del sicuro successo dell’evento anche l’Assessore allo Sport del Comune di Mazara del Vallo, Vito Billardello: “Ospitare nella nostra bellissima città la manifestazione Street Workout, per noi dell’amministrazione, ha significato avere la possibilità di promuovere insieme sia lo sport che ciò di bello c’è nella nostra città, soprattutto per quanto concerne il suo aspetto culturale e architettonico. E’ una manifestazione molto sentita che porterà molta gente a Mazara del Vallo, per questo sono certo che avrà grande successo. Dal canto mio, la vedo anche come un modo per attrarre nuovi turisti in città: chissà che chi partecipi all’evento poi non torni, magari insieme alla sua famiglia o ad altri amici, a visitare la nostra straordinaria Mazara del Vallo”.

L’appuntamento per i partecipanti domenica 12 marzo alle ore 9 in Piazza Mokarta, partenza alle ore 10 sempre da Piazza Mokarta. Sei le tappe previste nel percorso allenante: Piazza Mokarta, Piazza Plebiscito, Piazza Chinea, Piazza Santa Veneranda, Piazza della Repubblica e Piazzale Quinci.

Per info e ultime prenotazioni: 380- 4787749

Pagina Facebook: Street Workout Sicilia