Una serata Enogastronomica tutta dedicata al Pesce di Paranza di Mazara del Vallo.

DOVE MANGIO. Continuano le serate a tema organizzate dal Ristorante Al Pesciolino d’Oro di Mazara del Vallo. Veri e propri eventi enogastronomici che hanno come obiettivo quello di far conoscere ed apprezzare al pubblico prodotti del territorio di grande qualità, preparati secondo tradizione e rispettando le materie prime.

Dopo la serata dedicata al Bue Grasso, mercoledì 29 marzo 2017,  si accendono i riflettori sul Pesce di Paranza. Trigliole, totani, merluzzi, gamberetti sono solo alcune delle varietà che si ritrovano in questa tipologia di pesce, che prende il nome dalla paranza, ovvero una tipica imbarcazione per la pesca a strascico comunemente impiegata nella marineria mazarese.

“Queste serate nascono dalla nostra volontà di far riscoprire sapori autentici e spesso perduti, puntando sulla qualità del prodotto e sulla semplicità delle preparazioni. La nostra è una cucina casereccia, rispettosa delle materie prime che ricerchiamo e selezioniamo con grande cura e passione solo per dare il meglio ai nostri ospiti”. Così Fabio D’Agostino, figlio del proprietario ed ideatore di queste serate, ci spiega la filosofia che sta dietro a tutto questo lavoro.

La serata prevede un menu completo a base di Pesce di Paranza e ovviamente non mancherà la frittura di paranza. Alla cena verranno abbinati vini della cantina Colomba Bianca di Mazara del Vallo, una realtà enologica tra le più grandi in Sicilia per produzione di vino.

Ringraziamo per la partecipazione alla serata:

• Volkswagen Italia, rappresentata dal gruppo Essepiauto, leader del mercato automobilistico della Sicilia Occidentale
• La Cantina Colomba Bianca, con vini che puntano molto sulla territorialità del prodotto
• Bocicold, leader nel mercato trapanese per l’assistenza e consulenza nel mondo della frigoria
• Olio d’Oro, marchio della famiglia D’Agostino presente da qualche anno nel mercato dell’olio extra vergine di oliva, ottenendo importanti riconoscimenti a livello nazionale.
• Soste di Gusto, blog dedicato all’Enogastronomia a cura di Ignazio Perez

Per partecipare alla serata la prenotazione è obbligatoria.

Per info potete contattare Fabio

Mob. 3479306216 (anche tramite WhatsApp)
Tel. 0923909286
Email info@alpesciolinodoro.it
Social @alpesciolinodoro
Web www.alpesciolinodoro.it