Mazara, successo della satiro Duathlon 2017

SPORT. Ieri nel centro cittadino di Mazara del Vallo si è svolta la “Satiro Duathlon Sprint 1.0” competizione agonistica di corsa/ bici/corsa, organizzata dalla sezione regionale della Federazione Italiana Triathlon in collaborazione con la Polisportiva Atletica Mazara, la Triathlon Mazara ed il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Circa 200 i partecipanti, tra i quali 110 bambini hanno dato vita ad una avvincente competizione in una bella giornata di sole.

Il maltese Keith Galea già vincitore al Triathlon Mazara 2015 ha trionfato in assoluto anche nel Duathlon facendo registrare il tempo di 59 minuti e 6 secondi. Tra le donne Federica Cernigliaro della Team Trapani ha ottenuto il primo posto davanti ad Anna Spina della Pam Mazara.

Combattute e divertenti le competizioni che hanno visto impegnati i più piccoli, a partire dai minicuccioli di 6 e 7 anni, con percorsi ridotti.

“E’ stata una bella giornata di sport – ha commentato l’Assessore allo Sport Vito Billardello – che ha consentito a molte famiglie provenienti da ogni parte della Sicilia di apprezzare la nostra bella Città. Agli organizzatori della Pam e del Triathlon Mazara va il nostro plauso. Insieme a loro – ha concluso Billardello – ci prepariamo ad ospitare altri grandi eventi”.