Mazara. Progetto Intercultura

PROGETTO. Nell’ambito del progetto “Intercultura” otto studenti stranieri provenienti da: Messico, Stati Uniti, Honk Kong, Turchia, Argentina , Cina e Ungheria, che sono ospiti di studenti mazaresi degli Istituti Scolastici “Liceo Adria-Ballatore” e “ Tecnico Commerciale F.Ferrara” e delle loro famiglie, hanno partecipato ieri pomeriggio ad un incontro artistico-culturale al Collegio dei Gesuiti, alla presenza dei dirigenti scolastici della Città e degli Assessori comunali Adele Spagnolo e Anna Monteleone.

Tra musica e canti, gli studenti stranieri sono stati accolti con entusiasmo anche dai rappresentanti istituzionali cittadini che hanno espresso alla professoressa Paola Scontrino ed a tutti i volontari della sezione locale di “Intercultura” il plauso per la lodevole iniziativa.

Gli studenti sono a Mazara del Vallo dal 25 marzo e si fermeranno fino al 2 aprile in una settimana impegnativa con visite guidate a Selinunte, Gorghi Tondi, Erice e Mazara stessa, alternando attività didattiche ad attività ludiche e di svago. Collaborano all’iniziativa il Liceo Adria-Ballatore, l’Istituto Tecnico Commerciale F.Ferrara, l’istituto Industriale “R. d’Altavilla”, l’Istituto comprensivo “Boscarino-Castiglione”e la Scuola Media “G.Grassa”.

comunicato stampa