Mazara, collaborazione tra il comune e l’ex provincia

INCONTRO. Visita a Mazara del Vallo, questa mattina, del neo Commissario regionale del Libero Consorzio Comunale di Trapani (ex Provincia) dr. Raimondo Cerami, che è stato accolto al Palazzo di Città dal Sindaco on. Nicola Cristaldi.

Nel cordiale incontro, svoltosi alla presenza del vice Sindaco Silvano Bonanno, del dirigente dell’ex Provincia avv. Diego Maggio e di alcuni funzionari provinciali, il Sindaco Cristaldi ha espresso soddisfazione per la proficua ripresa dei rapporti istituzionali con l’ex Provincia.

L’Amministrazione Comunale si è dichiarata disponibile a concedere in comodato d’uso alcuni manufatti per l’allocazione di Istituti scolastici di competenza provinciale, che potranno essere ristrutturati ed adeguati con finanziamenti a carico del Libero Consorzio Comunale.

Il Comune – ha assicurato il dr. Cerami – potrà avere in gestione il Policampo Olimpionico Provinciale di Tiro a Volo di contrada Castelluzzo e collaborare alla gestione dell’Oasi di Capo Feto.

Il Commissario Cerami, sentiti i tecnici, ha assicurato l’accelerazione, per quanto possibile, dell’avvio dei lavori di completamento e messa in sicurezza della S.P. 38 “Mazara – Torretta”. Già la prossima settimana dovrebbe essere completata la procedura per l’aggiudicazione definitiva dei lavori. Assicurata anche l’accelerazione delle procedure per gli interventi che consentiranno la fruibilità della parte di proprietà provinciale dell’ex Convento di San Francesco.

La visita del Commissario Cerami e dei tecnici del Libero Consorzio Comunale è proseguita con una serie di sopralluoghi effettuati alla presenza del vice sindaco Bonanno e dei tecnici dell’Ufficio comunale “Patrimonio”.

comunicato stampa