Mazara. Aggiudicata gara Pubblica Illuminazione. Affidati, in via provvisoria, i lavori

ILLUMINAZIONE.  “Una serie di interventi urgenti e non più differibili per la manutenzione di alcuni impianti di illuminazione nelle more che termino le procedure di gara per l’affidamento dei lavori per la manutenzione annuale della Pubblica Illuminazione che è in corso di svolgimento presso la Centrale Unica di Committenza di Castelvetrano. Si tratta di piccoli interventi mirati che inizieranno entro la settimana”.

Lo ha detto l’Assessore ai Lavori Pubblici, Silvano Bonanno, comunicando che l’Ufficio comunale Gare e Appalti, ha provveduto ad aggiudicare, in via provvisoria, la gara per l’affidamento dei lavori per interventi da eseguirsi in diverse vie della Città, al fine di ripristinare e rendere efficienti alcuni impianti di pubblica illuminazione.

Ad aggiudicarsi provvisoriamente la gara la ditta Progresso Group Srl di Favara con un ribasso del 25,1784% su importo a base d’asta di circa 40 mila euro. I lavori sono stati assegnati con il criterio del minor prezzo, inferiore a quello posto a basa di gara, ai sensi dell’art. 95 comma 4 lettera a) del D.Lgs. 50/2016.

Il progetto è stato redatto dal geom Salvatore Ferrara che è anche Direttore dei Lavori e Responsabile Unico del Procedimento.

Entro fine settimana la ditta aggiudicataria inizierà i lavori mentre è sempre in corso di svolgimento presso la C.U.C. di Castelvetrano la gara per la manutenzione ordinaria e straordinaria, annuale, della pubblica illuminazione e dei semafori in Città per un importo di 240 mila euro circa. Gara per la quale sono giunte oltre 180 richieste di partecipazione.