Mazara, progetto “in-dipendenza”. Secondo incontro al Liceo “Adria-Ballatore”

SCUOLA. Si è svolto questa mattina presso il Liceo “Adria-Ballatore” di Mazara del Vallo il secondo incontro del progetto “In-dipendenza” realizzato dalla Scuola di Teatro VitArte con il sostegno dell’Amministrazione Comunale e della Quarta commissione consiliare. Il progetto ha l’obiettivo, attraverso lo strumento del “teatro-forum”, di affrontare e di cercare soluzioni condivise all’interno di problematiche sociali vissute soprattutto dai giovani.

Dopo il successo del primo incontro, realizzato la scorsa settimana all’istituto tecnico industriale al quale hanno partecipato per l’amministrazione gli assessori Adele Spagnolo ed Anna Monteleone, all’incontro di questa mattina al Liceo “Adria – Balltore” hanno partecipato la presidente della IV Commissione consiliare Stefania Marascia ed i consiglieri Valeria Alestra,Antonino Arena e Matteo Bommarito che insieme a Isidonia Giacalone, Vito Foderà e Tonia Pernice compongono la IV Commissione.

La scuola di teatro “VitArte” è coordinata da Cati Mangiaracina. Il progetto si avvale della collaborazione della psicologa Alba Di Giorgi.