Mazara. “Adotta una Pianta 2017”. Si rinnova l’appuntamento al vivaio ‘Il Melograno’

ASSOCIAZIONI. Ritorna per il 2017, per il sesto anno consecutivo, l’appuntamento con la manifestazione ‘Adotta una Pianta!’ Salute Mentale e Agricoltura Sociale: Promozione ed Integrazione, organizzata dalla società cooperativa ‘Creativamente’ e dal Centro diurno ‘Insieme con…’, con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo, presso il ‘Vivaio il Melograno’ in Via Plauto, 16.

Una manifestazione, quella di domenica 7 Maggio con inizio alle 09,00, di promozione sociale di inclusione socio lavorativa dei pazienti con disabilità psichica.

I cittadini che parteciperanno potranno ammirare Auto e Moto d’Epoca, una vasta varietà di animali da cortile e di piante, oltre a degli splendidi cavalli. Gli ospiti inoltre potranno degustare i prodotti di produzione del vivaio “Il Melograno”.

“Il progetto nato nel 2012 – dichiarano gli organizzatori – rappresenta un esempio di buona prassi per l’inserimento lavorativo dei soggetti disabili psichici. Grazie alla collaborazione tra le nostre associazioni, ‘Creativamente’ e ‘Insieme con …’, sperimentiamo nel nostro territorio una nuova realtà imprenditoriale a favore delle persone svantaggiate”.

Durante la manifestazione sarà possibile acquistare, con una donazione simbolica, generi di ortovivaismo e ovicultura, prodotti dalle due associazioni.