Mazara. Aggiudicata in via provvisoria gara Pubblica Illuminazione

ILLUMINAZIONE. “La Centrale Unica di Committenza ha finalmente ultimato le operazioni di gara per la manutenzione ordinaria e straordinaria della pubblica illuminazione e dei semafori in Città ed ha aggiudicato provvisoriamente la gara in attesa degli ultimi adempimenti burocratici e della verifica della documentazione. Ultimata questa fase i lavori saranno definitivamente affidati e si potranno effettuare i lavori per la piena funzionalità degli impianti di pubblica illuminazione e semaforici cittadini”.

Lo ha detto l’Assessore ai Lavori Pubblici Silvano Bonanno, dopo aver appreso che la CUC di Castelvetrano ha ultimato le procedure di gara ed ha aggiudicato provvisoriamente i “Lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria da eseguire sugli impianti semaforici e di illuminazione pubblica di proprietà comunale’ alla ditta Agostaro Costruzioni di San Giuseppe Jato.

L’impresa aggiudicataria ha offerto un ribasso del 16,4888% su importo a base d’asta di 236.170,53 euro più somme a disposizione dell’Amministrazione e somme non soggette a ribasso. Il criterio di aggiudicazione della gara, è stato quello del minor prezzo, inferiore a quello posto a basa di gara, ai sensi dell’art.95 comma 4 lettera a) del D.Lgs. 50/2016.

L’appalto ha una durata di 12 mesi dalla data di consegna dei lavori e comunque fino ad esaurimento delle somme ove ciò dovesse avvenire prima della scadenza contrattuale.

Il progetto è stato redatto dal geom Salvatore Ferrara che è anche Direttore dei Lavori e