Mazara. Complesso Monumentale ‘Filippo Corridoni’. Proseguono a ritmo serrato i lavori di sistemazione dell’area esterna

LAVORI PUBBLICI. Proseguono i lavori di sistemazione e arredo dell’area esterna al Complesso Monumentale ‘Filippo Corridoni’ destinato a diventare “unitamente al Civic Center e al Collegio dei Gesuiti, il cuore culturale della Città”. Da alcuni giorni operai comunali e uomini delle borse lavoro del Gruppo Attila sono al lavoro per restituire alla piena fruibilità l’area esterna del Complesso con la pulizia dell’atrio e con la realizzazione di un apposito percorso che permetterà di visionare con maggiore attenzione gli importanti scavi che si trovano all’interno. Scavi archeologici di un’antica fornace che risalirebbero al periodo bizantino.

Al termine di questi lavori verranno inoltre collocate apposite poltrone per concedersi qualche ora all’aria aperta in compagnia di un buon libro e saranno istallati appositi impianti illuminanti per rendere fruibile l’area anche nelle ore serali.

L’apertura è prevista per il prossimo 26 Maggio con un evento i cui dettagli saranno comunicati nei prossimi giorni.